Mangiano in tre ristoranti diversi e se ne vanno senza pagare: gestore pubblica foto sui social

A Koutoulougari, piccolo villaggio a nord dell'isola di Creta, sembra che tre diversi ristoranti siano stati truffati da una coppia di turisti inglesi. I due, un uomo e una donna, sono stati accusati di aver consumato cibo e bevande e di essersi rifiutati di pagare al momento del conto. Il motivo? Le cene non sarebbero state di loro gradimento.
Il gestore di uno dei locali coinvolti, l'Ariadni Palace, ha deciso di condividere la foto della coppia su un gruppo Facebook di amanti dell'isola, "Koutouloufari For Ever". "Tenete d'occhio questa coppia. Dopo aver finito il pasto, si rifiutano di pagare il conto. Siamo il terzo ristorante con il quale utilizzano questa tecnica. È un bene che i ristoratori del villaggio comunichino tra loro, così sappiamo cosa aspettarci", si legge sul social.
Come riportato dal Daily Mail, che ha raccontato la storia in esclusiva, a commentare il post sono state più di 200 persone. "Vergogna!", "Disgustoso, come si può fare una cosa del genere a persone così adorabili?!", "Sono persone così che fanno avere a noi inglesi una cattiva reputazione", hanno scritto alcuni utenti indignati dal comportamento della coppia. Altri hanno anche cercato di capire da dove potessero venire i due.
L'ex Ministro della Difesa, Mark Flynn, 59 anni, che ha vissuto a Creta per 16 anni, ha accusato la coppia di "approfittarsi della gentilezza del popolo greco". "È davvero inusuale che ristoratori locali pubblichino qualcosa del genere sui social, non amano alzare un polverone. Questo è un segno del fatto che devono essere davvero molto arrabbiati. È la prima volta che sento di britannici che si comportano in questo modo in Grecia", ha aggiunto.
Una donna su Facebook ha scritto di aver visto la coppia vicino all'ex porto della citta di Hersonissos, vicino Koutouloufari, conosciuta per le spiaggie e le antiche rovine. "Sono certa che l'uomo abbia parlato con il mio compagno mentre aspettavamo l'autobus 22 fuori da un ristorante. Era molto ubriaco, dopo aver mangiato e bevuto nel ristorante", si legge nel commento. La donna sarebbe anche certa di aver sentito dire dall'uomo che lui e la compagna sarebbero rientrati nel Regno Unito martedì scorso, il 29 agosto.