15 Febbraio 2016
13:11

Kate Middleton sotto accusa: spende 4mila euro per un viaggio in elicottero

La scorsa settimana la Duchessa di Cambridge ha percorso in 45 minuti le 110 miglia che la separano dalla sua residenza di Anmer Hall a Kensington Palace a Londra per presenziare ad un evento: 3mila sterline andata e ritorno per un viaggio che un giorno è stato pagato 54 sterline dalla Regina Elisabetta. Ma in treno.
A cura di B. C.

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è adorata in Regno Unito. Ma a quanto pare alcuni suoi atteggiamenti non sono troppo apprezzati da sudditi e corte reale. Almeno secondo quanto riporta il Daily Mail, che riferisce della sua abitudine a spendere troppo nella scelta dei trasporti. Lo scorso 7 febbraio, infatti, è stata immortalata mentre saliva a bordo di un elicottero che l’ha portata a Londra da Anmer Hall, la residenza nella tenuta di Sandringham della Regina, a Norfolk, dove vive con il marito, il principe William, e i figli George e Charlotte. Volo andata e ritorno: 3.000 sterline (quasi 4mila euro). E’ pur vero che i membri della famiglia reale utilizzano spesso elicotteri per raggiungere destinazioni non molti distanti per eventi ufficiali. La sua scelta, però, non sarebbe stata gradita, anche e soprattutto alla luce del fatto che il giorno dopo fa sua Maestà, la Regina Elisabetta II, percorse la stessa distanza spendendone 54,90£.

E lo scorso 7 dicembre la Duchessa di Cambridge ha percorso le 110 miglia che separano la sua residenza da Londra in 45 minuti proprio per un evento ufficiale: ha sostituito il Principe Filippo, che il mese scorso si è ritirato dalla proprio carica onoraria dopo più di 60 anni, per presenziare alla celebrazione del 75° anniversario degli Air Training Corps, ottenendo così il suo primo incarico come Honorary Air Commandant.

Lo scorso 8 febbraio, dopo il suo periodo di vacanze invernali lontano da Londra, la Sovrana è salita alle 10.54 del mattino sul treno alla stazione di King's Lynn, la più vicina a Sandringham, per arrivare poi nella stazione londinese di King's Cross. Graeme Pratt, direttore ferrioviario, ha dichiarato: “È un onore che Sua Maestà utilizzi i nostri treni. Le ho chiesto se avesse apprezzato il suo soggiorno a Norfolk, e ha risposto di averlo fatto”.

I commercianti non saranno più obbligati ad accettare pagamenti con il Pos sotto i 60 euro
I commercianti non saranno più obbligati ad accettare pagamenti con il Pos sotto i 60 euro
Questa famiglia spende solo 5 euro al mese per mangiare
Questa famiglia spende solo 5 euro al mese per mangiare
Con la manovra arriva la mini pace fiscale: rottamazione delle cartelle sotto i mille euro
Con la manovra arriva la mini pace fiscale: rottamazione delle cartelle sotto i mille euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni