348 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inferno al porto: incendio in deposito container in Bangladesh provoca decine di morti e 300 feriti

Decine di morti e più di 300 feriti in Bangladesh a causa di un incendio seguito da numerose esplosioni al porto di Sitakunda. Tra le vittime anche vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme.
A cura di Chiara Ammendola
348 CONDIVISIONI
Immagine

Sono decine i morti in Bangladesh e più di 300 i feriti a causa dell'incendio divampato la scorsa notte nel porto di Sitakunda, nel sud-est del Paese. Ad andare a fuoco un deposito di container molti dei quali contenevano agenti chimici. L'incendio è stato seguito da diverse esplosioni che hanno creato danni anche negli edifici della zona con vetri in frantumi e fumo che ha costretto i residenti a lasciare le proprie case.

Immagine

Al momento le vittime confermate sono 49 ma secondo quanto riferito dalle autorità locali, il bilancio potrebbe continuare a crescere nelle prossime ore, poiché molti dei feriti sono in gravi condizioni. Tra i morti ci sarebbero numerosi vigili del fuoco intervenuti sul posto per domare le fiamme, visibili a decine di chilometri. Il capo dell'autorità sanitaria della vicina Chittagong, Mohammed Elias Hossain, ha precisato che numerosi tra pompieri e agenti di polizia sono ricoverati con ustioni nei vicini ospedali. Molti dei feriti sono stati provocati da molteplici esplosioni causate dall'incendio.

Immagine

Intanto si cerca di risalire alle cause dell'incendio che è avvenuto nel porto più grande del Bangladesh, nel distretto di Chittagong. Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, centinaia di persone erano giunte sul posto per domare le
fiamme, quando all'improvviso un certo numero di container è esploso.

Immagine
348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views