363 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma in Florida, aereo precipita e si schianta contro automobile: tre morti, tra cui un bambino

Sono in corso le indagini della Federal Aviation Administration sul drammatico incidente avvenuto lunedì pomeriggio a Pembroke Pines, in Florida, negli Usa: è qui, poco distante dall’aeroporto, che un aereo monomotore si è schiantato al suolo impattando contro un’auto che procedeva lungo la strada. Drammatico il bilancio delle vittime: tre morti tra i quali anche un bambino.
A cura di Chiara Ammendola
363 CONDIVISIONI
Immagine

Uno schianto violentissimo quello avvenuto nel pomeriggio di ieri nel piccolo comune di Pembroke Pines, in Florida, negli Usa, dove un aereo monomotore si è schiantato al suolo impattando contro un'auto che procedeva in strada. Drammatico il bilancio delle vittime: tre morti tra i quali anche un bambino.

L'incidente poco distante dall'aeroporto di North Perry

La scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza installata in un'abitazione poco distante da dove è avvenuto l'incidente. "È successo molto vicino alla porta di casa mia – il racconto di una testimone – abbiamo comprato questa casa l'anno scorso e vediamo tanti aerei passare molto vicini. Ogni volta che ci troviamo nella piscina sul retro, gli aerei sono così vicini che ti sembra quasi di poterli toccare". Lo schianto è avvenuto infatti nei pressi dell'aeroporto di North Perry a Pembroke Pines e le immagini mostrano nitidamente il momento dell'impatto tra il velivolo e la macchina che stava procedendo lungo la strada residenziale.

La mamma del piccolo ricoverata in gravi condizioni in ospedale

Nell'incidente hanno perso la vita il pilota e il passeggero, morti sul colpo, come ha confermato alla Cnn il capo dei vigili del fuoco Marcellino Rodriguez, e una donna e un bambino che si trovano nella macchina colpita dall'aero: i due sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni. La donna è ancora ricoverata, mentre per il piccolo non c'è stato niente da fare, come hanno confermato in seguito fonti locali. Ora si dovrà ricostruire l'accaduto e capire perché il velivolo sia precipitato poco dopo il decollo: le indagini sono state affidati alla FAA, la Federal Aviation Administration. Alcuni testimoni hanno riferito che una delle ali dell'aereo ha toccato il terreno prima di colpire l'automobile

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views