Quella che doveva essere una grande festa tra parenti per festeggiare il lieto evento delle nozze si è trasformata in un attimo in tragedia per un bimbo statunitense di soli 5 anni. Il piccolo Luca Berlingerio è morto tragicamente durante il ricevimento di nozze a seguito di un assurdo quanto drammatico incidente nel ristorante. Per motivi tutti da accertare, un pesante tavolo di marmo è improvvisamente caduto colpendo il bambino alla testa. Un colpo violentissimo che ha lasciato esanime a terra il piccolo Luca. Nonostante i tempestivi soccorsi, il trasporto in ospedale e le cure del caso, il minore purtroppo non si è mai più risvegliato.

La tragedia si è consumata venerdì 4 settembre durante un banchetto di nozze in un hotel di Oakbrook, a Chicago, nello stato dell'Illinois. Il piccolo Luca era alla festa coi genitori quando intorno alle 22 un pesante tavolo di granito si è ribaltato e lo ha colpito alla testa. Un medico presente al matrimonio lo ha immediatamente soccorso avviando le prime manovre rianimatorie in attesa dell’ambulanza che poi lo ha trasportato d'urgenza in ospedale. Ogni sforzo per salvargli la vita, però, si è rivelato vano. Luca, originario di  Glenview, è stato dichiarato morto poco dopo all'Elmhurst Memorial Hospital per un grave trauma cranico.

Secondo la polizia locale, che ha esaminato i video delle telecamere di sorveglianza del ristorante, alla base della tragedia c’è probabilmente un gioco. La polizia ha detto che il filmato mostra il bimbo sdraiato su un tavolo con un piano in granito che era posizionato contro lo schienale di un divano dove altri bambini stavano giocando in quel momento. Luca pare volesse scivolare giù dal tavolo ma, afferrando il bordo per stabilizzarsi, lo ha involontariamente capovolto. Il tavolo lo ha colpito in pieno in testa uccidendolo.