794 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bufera su una mamma di due gemelli: per riconoscerli, ne tatua uno dei due

La madre di Adam e Jack ha deciso di tatuare una “lentiggine” su uno dei suoi due gemellini, dopo che per errore la suocera – che faceva loro da babysitter – ha somministrato un farmaco al bimbo sbagliato e i due piccoli sono finiti in ospedale. Quando l’anziana lo ha saputo è andata su tutte le furie.
A cura di Biagio Chiariello
794 CONDIVISIONI
Immagine

Faceva fatica a distinguere i suoi due gemelli, così per rendere le cose più semplici ha deciso di tatuarne uno. Una decisione che i parenti – suocera in primis – non hanno preso bene. La 31 anni – che ha condiviso la sua storia su Reddit, senza però rivelare il proprio nome – ha messo al mondo Adam e Jack, dopo cinque anni di tentativi di aver figli. Ma poiché Jack è nato con una patologia che richiede che gli venga iniettato una particolare medicinale una volta alla settimana, ha deciso di farlo tatuare in modo da poter somministrare il farmaco al bambino giusto, riferisce il Daily Star. Spiegando cosa l'ha costretta a prendere questa decisione, la madre ha detto che quando è tornata al lavoro, sua suocera si è offerta di fare da babysitter, ma durante quel periodo ha accidentalmente iniettato il siero in questione ad Adam invece di Jack.

"Sembrano veramente identici. Sarò onesta: io e mio marito a volte li scambiamo. Tutti lo fanno. Mia suocera si è subito accorta del suo errore e ha chiamato il 911 e sono stati trasferiti in ospedale" ricorda la 31enne. "Quando sono arrivata lì, Adam aveva ricevuto l'agente di inversione ed entrambi stavano sorseggiando felicemente del succo. Non è mai stato in pericolo. È un farmaco ad azione molto lenta che, nel peggiore dei casi, gli avrebbe provocato la diarrea in pochi giorni. Ma mia suocera era fuori di sé, ho cercato di alleviare la sua preoccupazione ma si è rifiutata di fare da babysitter nei giorni successivi e così sono andati all'asilo" spiega ancora la madre dei gemelli.

Per evitare che ciò accada di nuovo, ha detto che il suo medico le ha raccomandato un "tatuaggio medico" – una lentiggine, non più grande dell'estremità di una punta di matita, su un'area di pelle facilmente visibile, mentre il bambino è leggermente sedato come si fa negli studi dentistici. E tra due o tre anni, quando i piccoli avranno sviluppato caratteristiche più personali, inizierà a svanire. Ma non appena sua suocera ha scoperto quello che aveva fatto, ha "perso la testa". La genitrice ha continuato: "Ho cercato di spiegare ma lei è andata fuori di testa così ho messo entrambi i bambini per terra e le ho detto di prendere Jack e trovare il tatuaggio… Ha preso Adam, così le ho passato Jack e dopo 20 minuti ancora non riusciva a trovarlo" dice. "Alla fine gliel'ho fatto notare e lei ha detto ‘È solo una lentiggine…'. E le ho spiegato che Adam non ha una lentiggine lì .. Quindi è così che l'asilo nido può distinguerli".

La reazione degli utenti su Reddit è stata molto comprensiva. "Preferisco tatuare i miei figli con Barney il dinosauro su tutto il corpo piuttosto che rischiare di rovinarli i farmaci", ha detto un utente. Un'altra ha scritto: "È letteralmente una lentiggine finta. Non è che gli hai fatto una manica piena di ragazze pin up e muscle car".

794 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views