4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestata Miss Mondo dopo l’aggressione a Miss Sri Lanka in diretta Tv

Aveva strappato la corona dal capo della Miss Sri Lanka appena eletta poiché il suo status di donna divorziata non l’avrebbe resa meritevole della vittoria. Caroline Jurie, Miss Mondo nel 2019, è stata arrestata dopo aver ferito la reginetta in carica con la corona premio del concorso di bellezza.
A cura di Gabriella Mazzeo
4 CONDIVISIONI
Immagine

Caroline Jurie, Miss Mondo in carica, è stata arrestata e rilasciata su cauzione dopo aver aggredito sul palco la vincitrice del concorso di bellezza Miss Sri Lanka. Dopo l'incoronazione della neo miss Pushpika De Silva, la Jurie, Miss nel 2019, si è avventata su di lei strappandole la corona che era stata fissata alla sua acconciatura con dei pettini. L'aveva accusata di non essere degna del titolo in quanto donna divorziata. La De Silva era però separata e non divorziata a tutti gli effetti. Dopo alcune verifiche le è stata restituita la corona.

Nel Paese la regola esclude le divorziate dal concorso di bellezza: le uniche a poter partecipare, oltre alle donne single, sono coloro che sono sposate. "Consegnerò il premio alla seconda arrivata – ha tuonato la Jurie sul palco – e farò rispettare il regolamento". La miss scelta dalla reginetta del 2019 ha accolto la corona di buon grado, iniziando ad esultare sotto gli applausi della Jurie. Miss Sri Lanka, invece, aveva abbandonato il palco in lacrime dopo esser stata ferita. In un post Facebook la donna ha denunciato di aver avuto bisogno dell'ospedale per alcune cure. Ha inoltre dichiarato di aver intrapreso un'azione legale per il trattamento subito alla fine del concorso. "Questa corona è dedicata alle mamme single che soffrono per crescere da sole i propri figli" aveva detto la miss in una conferenza stampa dopo che l'organizzazione del concorso le ha restituito la fascia in seguito alle verifiche che hanno appurato il suo status di separata. Dopo l'annuncio alla Bbc, il direttore nazionale del Sri Lanka World ha restituito formalmente la corona alla De Silva. "Siamo delusi – ha detto il presentatore del concorso -. La reazione di Caroline Jurie è stata una vergogna e l'organizzazione di Mrs World ha già avviato un'indagine sulla questione" ha concluso.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views