84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A New York l’ultimo saluto a Gabby Petito, la blogger uccisa negli Usa. È ancora caccia al fidanzato

Si sono tenuti a New York i funerali di Gabby Petito, la travel blogger scomparsa ad agosto e ritrovata morta il 19 settembre nello stato del Wyoming in un parco. Intanto si cerca il fidanzato della 22enne Brian Laundrie di cui si è persa ogni traccia da una settimana: l’FBI ha spiccato un mandato di arresto nei suoi confronti.
A cura di Chiara Ammendola
84 CONDIVISIONI
Gabby Petito
Gabby Petito

Parenti e amici si sono riuniti a Holbrook, New York, per l'ultimo saluto a Gabby Petito, la travel blogger di soli 21 anni scomparsa ad agosto negli Usa e ritrovata morta domenica 19 settembre in una foresta in Wyoming. La notizia della sua scomparsa prima e della sua morte poi ha lasciato col fiato sospeso milioni di persone che hanno seguito con trasporto la sua storia. Il primo a intervenire durante il funerale è stato il padre di Gabby che ha chiesto a tutti di non guardare alla storia della figlia con tristezza ma di prendere esempio dalla sua breve e avventurosa vita. "Non potrei essere più orgoglioso", ha detto l'uomo.

Immagine

Il cadavere di Gabby è stato trovato domenica scorsa nello stato occidentale del Wyoming, poco distante dal luogo in cui è stato visto il camper bianco con cui lei e il suo ragazzo, Brian Laundrie, 23 anni, stavano viaggiando. Ed è proprio su quest'ultimo che si sono concentrati i sospetti degli inquirenti che hanno confermato che la 21enne è stata uccisa. I due si sono messi in viaggio quest'estate per raccontare sui social gli Stati visitati a bordo del loro camper.

Intanto i 24 agosto l'Fbi ha spiccato un mandato di arresto per Laundrie di cui si sono perse le tracce più di una settimana fa. Finora il 23enne è stato considerato "persona d'interesse nelle indagini" e al momento non è accusato del delitto della ragazza, ma solo di aver utilizzato in maniera fraudolenta una carta di credito non sua della Capitol One Bank tra il 30 agosto e il 1 settembre, con la quale ha speso mille dollari. La morte di Gabby resta dunque fortemente avvolta nel mistero e saranno necessari ulteriori esami per chiarire le cause del decesso avvenuto per omicidio.

Immagine
84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views