8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini, il calendario delle estrazioni: tutte le date

La lotteria degli scontrini inizia giovedì 11 marzo con la prima estrazione mensile, valida per gli scontrini emessi entro le 23.59 dell’ultimo giorno del mese precedente.La prima estrazione settimanale si terrà giovedì 10 giugno. Ancora incerta la data dell’estrazione annuale. Andiamo a vedere il calendario completo delle estrazioni per la lotteria degli scontrini nel 2021.
A cura di Stefano Rizzuti
8 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima estrazione mensile è prevista giovedì 11 marzo, la prima settimanale giovedì 10 giugno: con la partenza della lotteria degli scontrini il 1° febbraio si avvicinano anche le prime estrazioni e l’assegnazione dei relativi premi. Le estrazioni della lotteria dei corrispettivi saranno su base settimanale (ma solo da giugno), mensile e annuale. Si può partecipare alle estrazioni per tutti gli scontrini emessi per acquisti da almeno un euro, ma solamente se pagati attraverso strumenti elettronici e comunicando il proprio codice lotteria: l’esercente, quindi, deve inserire questi dati per validare il pagamento ai fini della partecipazione alle estrazioni.

Le estrazioni settimanali, mensili e annuali

Una volta che la lotteria sarà entrata a regime ci saranno 15 premi settimanali da 25mila euro per chi compra, abbinati ad altrettanti premi da 5mila euro per l’esercente da cui è stato effettuato l’acquisto. I premi mensili, invece, sono 10 da 100mila euro per chi compra e 10 da 20mila per gli esercenti. La prima estrazione annuale sarà nel 2022: la data non è stata ancora stabilita. Si tratterà di un unico premio: da 5 milioni per l’acquirente e da un milione per il commerciante. Anche in questo caso vince lo stesso biglietto per acquirente ed esercente. La prima estrazione annuale varrà per gli acquisti effettuati dal primo febbraio al 31 dicembre 2021 e avverrà nel 2022. La prima estrazione mensile è invece prevista per giovedì 11 marzo ed è riferita agli acquisti rientranti nel sistema lotteria del mese di febbraio. Per le estrazioni settimanali si parte da giugno.

Lotteria degli scontrini, il calendario delle estrazioni mensili

Le estrazioni mensili avverranno ogni secondo giovedì del mese e valgono per gli scontrini trasmessi e registrati entro le ore 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente. Se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, si rinvia l’estrazione al primo giorno feriale successivo. Ecco il calendario completo delle estrazioni mensili del 2021:

  • giovedì 11 marzo
  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno
  • giovedì 8 luglio
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre.

Il calendario delle estrazioni settimanali per la lotteria degli scontrini

La prima estrazione settimanale è prevista per giovedì 10 giugno 2021: varrà per i corrispettivi relativi al periodo che va dal 31 maggio al 6 giugno, con gli acquisti trasmessi entro le 23:59 di questa data. Dal 10 giugno in poi ci sarà un’estrazione ogni giovedì, valida per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica (fino alle 23:59) della settimana precedente. Se la giornata dell’estrazione coincide con una festività nazionale, il sorteggio dei premi viene rinviato al primo giorno feriale successivo.

8 CONDIVISIONI
20 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views