21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evasione fiscale: il 38% degli scontrini è irregolare (VIDEO)

Durante i controlli delle Fiamme Gialle più di un esercente su tre è stato sorpreso a emettere scontrini irregolari. La GdF ha annunciato che anche per questa estate si intensificheranno i controlli soprattutto nelle località turistiche.
A cura di Antonio Palma
21 CONDIVISIONI
Evasione fiscale: il 38% degli scontrini è irregolare

E' tempo di vacanze e turismo di massa e proprio in questo periodo si rafforzano le misure anti evasione delle Fiamme Gialle soprattutto nelle località turistiche. Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza ha effettuato migliaia di controlli fiscali in più di 20mila esercizi commerciali in tutta la Penisola, soprattutto nei periodi di alta affluenza turistica, rilevando ben 7849 infrazioni da parte degli esercenti per quanto riguarda gli scontrini fiscali. Un dato consistente che rappresenta ben il 38% dei controllati, vale a dire che più di una persona su tre ha evaso il fisco. Non solo, durante i controlli della GdF sono emersi oltre 1600 lavoratori in nero con alcuni esercenti completamente sconosciuti al fisco. Per quanto riguarda le altre irregolarità numerose anche le contraffazioni di merci, visto che nei primi sette mesi dell'anno sono state sequestrate oltre 4 milioni di prodotti falsi o contraffati.

Occhi puntati su benzinai e affitti in nero – Anche per la bella stagione il Comando generale della Guardia di Finanza si impegnato a intensificare ulteriormente le verifiche per scoprire i furbetti. Occhi puntati sui distributori di carburante soprattutto per quanto riguarda la mancata corrispondenza tra prezzo e reale quantitativo di benzina erogata che è costata agli eserciti disonesti già centinaia di contestazioni da parte delle Fiamme Gialle. Attenzione però da parte degli agenti anche alle locazioni delle case estive. Molto diffuso in Italia infatti il vizio di affittare case per le vacanze completamente in nero con relativi guadagni esentasse che la Guardia di Finanza questa estate è decisa a combattere.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views