387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pasqua 2020: il Gran virtual tour tra musei e parchi archeologici italiani

Un viaggio digitale tra musei, parchi archeologici e teatri italiani intitolato Gran virtual tour. Per Pasqua 2020 l’iniziativa del MiBact permette di ammirare virtualmente la grande arte italiana, dal Museo degli Uffizi di Firenze a quello dell’ebraismo di Ferrara, passando per le meraviglie del Parco archeologico di Pompei e tanto altro.
A cura di Redazione Cultura
387 CONDIVISIONI
Sandro Botticelli, La nascita di Venere (1485), Galleria degli Uffizi, Firenze
Sandro Botticelli, La nascita di Venere (1485), Galleria degli Uffizi, Firenze

Per Pasqua 2020 arriva il “Gran virtual tour” alla scoperta dell'arte e della bellezza in Italia, nonostante il coronavirus. A coordinare questo lungo, affascinante viaggio virtuale tra musei, parchi archeologici e teatri dei beni culturali italiani è il MiBact che sul suo sito offre la possibilità di partire alla volta di un'esplorazione digitale attraverso un'offerta ampia – forse la più ampia attualmente disponibile – di arte e cultura nel nostro Paese. Un vero e proprio viaggio digitale lungo tutta la Penisola da intraprendere on online da casa. Dal Museo degli Uffizi di Firenze al Museo dell'Ebraismo di Ferrara, passando dal parco archeologico di Pompei e molto altro.

Un tour virtuale di musei e parchi italiani

Immagine

La bellezza del patrimonio culturale italiano attraverso i tour virtuali di teatri, archivi e biblioteche, musei e parchi archeologici statali alla scoperta di platee, foyer e palcoscenici, del prezioso patrimonio cartaceo e delle collezioni ricche di opere note e di tanti capolavori ancora da scoprire, a portata di un clic, dunque, sempre nell'ambito di #iorestoacasa, la campagna di sensibilizzazione al rispetto delle regole imposte dal lockdown nel nostro Paese.

Il Gran virtual tour italiano coordinato dal MiBact non è l'unica iniziativa di ampio respiro. Anche il FAI – Fondo Ambiente Italiano, come abbiamo avuto modo di spiegare qui, in queste settimane ha attivato un sistema di fruizione di diverse rubriche e di contenuti virtuali alla scoperta della bellezza italiana lungo tutto lo stivale, da Nord a Sud, tramite la campagna #MiManchiItalia.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views