Liam Payne non ha lasciato testamento dopo la sua morte: chi erediterà il patrimonio da oltre 20 milioni

Dopo la morte di Liam Payne, avvenuta sette mesi fa in Argentina, si è a lungo discusso sulla fine che farà la sua eredità. Stando a quanto riportato sui tabloid britannici, il cantante – che in vita non aveva mai fatto testamento – ha lasciato una cifra pari a 24 milioni di sterline, patrimonio che verrà gestito dalla sua ex compagna e madre di suo figlio Bear Cheryl Tweedy.
L'eredità di Liam Payne: a quanto ammonta e chi la gestirà
Inizialmente il patrimonio di Liam Payne ammontava a quasi 29 milioni di sterline, ma la somma si è assottigliata per via delle spese e dei debiti. Stando a quanto riportato nei documenti del tribunale, il cantante avrebbe concesso a Cheryl Tweedy – ex compagna e madre di suo figlio Bear – la gestione del suo patrimonio. È quindi probabile che i 24 milioni vengano affidata a lei prima che il suo primogenito ne possa beneficiare (le norme britanniche sulla successione stabiliscono che il patrimonio viene trasmesso al coniuge legittimo o al parente più prossimo). Secondo quanto si legge sul Daily Mail, dunque, la fidanzata Kate Cassidy (che aveva rivelato che lei e Payne avevano intenzione di sposarsi) non riceverà nulla della sua fortuna.
Le ville e le proprietà di Liam Payne
Una fonte vicina alla star dei One Direction ha raccontato al tabloid quanto il cantante fosse legato al suo unico figlio: "Adorava Bear. Ha sempre voluto fare la cosa giusta per lui dal punto di vista finanziario". E ancora: "È una piccola consolazione sapere che non gli mancherà mai nulla sul fronte economico". Dopo la sua morte, è stata messa in vendita la casa da 3.2 milioni di sterline che aveva acquistato nel Buckinghamshire. Oltre a questa, era proprietario anche di una villa con cinque camere da letto a Foxwood, Chalfont, St Giles nel novembre 2021. Poche settimane prima di morire, si era trasferito insieme a Kate Cassidy in una casa da 9 mila sterline al mese: una villa da sei acri, fornita di stalla e piscina.