50 CONDIVISIONI

#AutoriVistaMare: la campagna del Miur per promuovere la lettura estiva via Instagram

Ogni giorno per quindici giorni, alle 12, dal profilo Instagram del MIUR apparirà una storia che racconterà la vita e le opere di importanti scrittori del XX e del XXI secolo, da Cesare Pavese a J.D. Salinger. Per il ministro Marco Bussetti “l’iniziativa è un invito per approfittare di queste settimane per leggere e riscoprire i grandi autori.”
A cura di Redazione Cultura
50 CONDIVISIONI
Logo della campagna del Miur
Logo della campagna del Miur

Promuovere la lettura estiva ai tempi dei social, usando le stories di Instagram per diffondere la conoscenza di quindici autori del ventesimo e del ventunesimo secolo, italiani e no, da Cesare Pavese a J.D. Salinger. È iniziata la campagna #AutoriVistaMare, l’iniziativa del MIUR che in un racconto a portata di stories, tramite curiosità e aneddoti, punta a diffondere la lettura sotto l'ombrellone. Ieri è toccato a Cesare Pavese inaugurare la campagna essendo il primo protagonista della letteratura contemporanea che i ragazzi hanno avuto modo di riscoprire.

AutoriVistaMare: l'iniziativa social del MIUR

Da Grazia Deledda a Luigi Pirandello, da Jerome David Salinger ad Harper Lee e molti altri. Ogni giorno, da lunedì al sabato, alle ore 12, la pagina Instagram del MIUR pubblicherà una storia dedicata a un autore e a una sua celebre opera. Qui i più giovani ragazzi potranno apprendere la storia e le opere di alcuni importanti autori, seguendo brevi racconti sulla loro vita e le loro opere tramite le stories con cui interagire e sondare le proprie conoscenze partecipando a piccoli quiz. L’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, pensata per valorizzare e promuovere la lettura, è stata così lanciata dal ministro Marco Bussetti:

La pausa estiva è fondamentale per recuperare energie e ripartire con slancio all’inizio del nuovo anno scolastico. Ed è anche una bellissima occasione per dedicarsi alla lettura. L'iniziativa che lanciamo sui canali social del Ministero vuole essere un invito ad approfittare di queste settimane per leggere e riscoprire i grandi autori.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views