28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciro Esposito, il Gip revoca l’arresto

Restano gravi le condizioni del tifoso del Napoli ferito gravemente prima della partita di Coppa Italia a Roma. Sugli scontri oggi il ministro Alfano ha riferito alla Camera.
A cura di S. P.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Update. Nessuna misura cautelare per Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito gravemente sabato scorso durante gli scontri a Roma. A rivelarlo gli avvocati difensori dopo che si era diffusa la notizia di convalida degli arresti. "Pochi minuti fa il giudice per le indagini preliminari, respingendo la misura dei domiciliari per i tre tifosi partenopei avanzata dal pm, ha accolto le richieste della difesa, Ciro Esposito è libero, obbligo di firma per gli altri due. Vince la giustizia, e vincerà anche Ciro la partita per la vita" ha dichiarato l'avvocato Angelo Pisani. Ciro Esposito non è sottoposto ad alcun vincolo, neppure l'obbligo di firma, secondo gli avvocati. Per i legali il Gip ha anche revocato il piantonamento del giovane in ospedale, senza alcuna limitazione per i familiari.  "Tecnicamente è libero e teniamo a dedicare questa vittoria alla madre del ragazzo" hanno spiegato. "Ciro è stato scarcerato. Ora mi sento molto sollevata" ha commentato a caldo Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito.

Update: Convalidati gli arresti – Intanto al termine degli interrogatori di garanzia è stato convalidato dal gip di Roma l'arresto di Daniele De Santis, il romanista accusato di aver esploso diversi colpi di arma da fuoco contro i napoletani, ma anche l'arresto di Alfonso Esposito, uno dei tifosi partenopei coinvolti negli scontri, e l'arresto di Ciro Esposito, il ragazzo ricoverato in gravi condizioni. Durante l'interrogatorio De Santis ha ribadito di non essere stato lui a sparare, ma di non essere in condizioni di spiegare quanto avvenuto. La sua versione viene smentita da diversi testimoni tra cui un ultrà del Napoli intervisto ad Anno Uno che parla addirittura di più persone che impugnavano pistole. La polizia ad ogni modo conferma invece che è stata solo una pistola sparare, quella di De Santis che resta accusato di tentato omicidio.

Update – Sembrano migliorare leggermente le condizioni di Ciro Esposito, almeno stando alle ultime dichiarazioni dei genitori che hanno avuto la possibilità di fargli visita in ospedale: “Ciro ha aperto gli occhi”, ha raccontato il padre il quale ha detto di aver chiesto al giovane tifoso napoletano se avesse voluto incontrare Maradona. “Lui ha fatto cenno di sì con la testa – ha spiegato – possiamo dire che sta meglio e spero che lo stia ogni giorno di più”. Anche la mamma del ragazzo ha confermato che Ciro sta migliorando.

Sono gravi le condizioni di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ferito a Roma in occasione della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli. Dopo il nuovo intervento al colon subito nella notte tra lunedì e martedì quella appena trascorsa è stata una “notte tranquilla” per il 30enne napoletano, stando a quanto ha comunicato sua zia. “Ha passato una notte tranquilla – così la donna dal Policlinico Gemelli – i medici hanno detto che è stazionario, ma le condizioni rimangono comunque critiche”. Il tifoso napoletano si trova in ospedale in stato di fermo, accusato di rissa. Anche la fidanzata del giovane, Simona, ieri era stata colpita da un malore al Gemelli: “Oggi sto bene – ha detto – ma ancora non mi hanno fatto vedere Ciro”. Intanto, in merito agli scontri di Roma avvenuti in occasione della finale di Coppa Italia, il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha tenuto oggi alle 13, in Aula alla Camera, una informativa urgente sugli eventi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views