920 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Azeglio Ciampi ricoverato in ospedale

L’ex Governatore della Banca d’Italia e Presidente della Repubblica ricoverato all’ospedale di Bolzano per motivi legati alla pressione.
A cura di Redazione
920 CONDIVISIONI
Immagine

Il Presidente della Repubblica emerito, nonché ex Presidente del Consiglio, ministro e Governatore della Banca d'Italia, Carlo Azeglio Ciampi è stato ricoverato all'Ospedale di Bolzano. Il senatore a vita, che a dicembre compirà 94 anni, si trova in vacanza in queste settimane a Siusi – località ai piedi dello Sciliar in Alto Adige – e, stando a quanto riferiscono le agenzie, sembra sia stato colpito da una embolia polmonare ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale da un elicottero dei vigili del fuoco. A quanto si apprende in questi minuti, Ciampi sarebbe stato immediatamente trasferito nel reparto di rianimazione.

Ciampi, il bollettino medico redatto dai medici dell'ospedale

Informazioni più precise sullo stato di salute dell'ex Presidente della Repubblica sono arrivate con il bollettino medico redatto dall'ospedale San Maurizio di Bolzano. Così il direttore del Comprensorio Sanitario di Bolzano: "Il Presidente Ciampi è stato ricoverato per essere sottoposto ad alcuni accertamenti, resisi necessari in seguito ad un malessere, compatibile con un quadro di ipotensione arteriosa. Anche in considerazione dell'età del presidente si è ritenuto opportuno trattenerlo in osservazione per monitorare strettamente le sue condizioni cliniche". Carlo Azeglio Ciampi dal primo pomeriggio odierno si trova ricoverato presso il reparto rianimazione dell'ospedale. Il 23 agosto 2013, il Presidente emerito era stato operato all'anca sinistra presso la clinica privata Santa Maria del capoluogo altoatesino a seguito di una caduta.

Ciampi in ospedale, gli auguri di Napolitano

Arrivano le prime reazioni alla notizia del ricovero in ospedale a Bolzano dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Tra i primi a informarsi delle sue condizioni di salute è stato l’attuale Capo dello Stato Giorgio Napolitano che ha inviato gli auguri al suo predecessore. “Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa la notizia dell'indisposizione del Presidente Ciampi, si è informato delle sue condizioni la cui evoluzione continua a seguire e gli rivolge pubblicamente il più affettuoso augurio di pronto ristabilimento”, è quanto si legge in una nota del Quirinale.

920 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views