4.498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

William ritrovato cadavere, il 14enne autistico era scomparso martedì: “Morte non sospetta”

È stato ritrovato a 55 chilometri da Melbourne il corpo di William Wall, il 14enne autistico scomparso nella serata di martedì. La morte dell’adolescente non è stata trattata come sospetta dalla polizia che ha preparato un rapporto per i medici legali. I civili hanno collaborato alle operazioni nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19.
A cura di Gabriella Mazzeo
4.498 CONDIVISIONI
Immagine

È stato ritrovato a Yarra Junction, città a 55 km da Melbourne, il corpo del quattordicenne autistico William Wall, scomparso nella serata di martedì. La morte di William non è stata trattata come sospetta e la polizia ha preparato un rapporto per il medico legale. "La polizia desidera ringraziare i media e tutti coloro che hanno collaborato alle ricerche" hanno scritto le forze dell'ordine in un comunicato stampa. Le operazioni per ritrovarlo sono scattate quasi nell'immediato e sono stati chiamati più di 100 agenti con mezzi per la ricerca via aerea e terrestre.

Il ragazzino è stato visto per l'ultima volta dalla famiglia poco prima della sua passeggiata pomeridiana. Aveva detto ai genitori che si sarebbe allontanato per quindici minuti, come di consueto, ma non era più tornato a casa. Sono state diffuse foto del minore per facilitare le ricerche e le segnalazioni, poi il ritrovamento del cadavere. La polizia non ha spiegato per quale motivo la morte dell'adolescente non sia stata trattata come sospetta. Al momento della scomparsa, si ipotizzava che potesse essere disorientato e affamato, ma non molto distante dalla casa dei genitori.

La famiglia è stata chiamata sul luogo del ritrovamento per il riconoscimento del corpo e ha ringraziato i civili per aver cercato di collaborare alle ricerche nonostante le restrizioni per il Covid-19. Le operazioni con l'ausilio dei residenti, infatti, avevano un massimo temporale di due ore dopo le quali i cittadini dovevano abbandonare la scena per tornare a casa. Nonostante le limitazioni imposte dalle autorità, però, la comunità ha scritto alla polizia per inviare numerose offerte d'aiuto. Il padre di William è stato uno dei più attivi nelle operazioni di ricerca e per giorni è stato impegnato sul campo al fianco della polizia.

La scomparsa di William arriva tre mesi dopo il ritrovamento a lieto fine dell'adolescente autistico William Callaghan. Il ragazzo si era allontanato dalla famiglia durante una scampagnata e ha trascorso due notti da solo prima di essere ritrovato sano e salvo.

4.498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views