Volontario del 118 ucciso a colpi di pistola mentre era in turno in Sardegna: si cerca l’aggressore

Tragedia nella sede dell'associazione del 118 Intervol a Buddusò, nel nord Sardegna. Un soccorritore di 51 anni è stato ucciso nella notte mentre si trovava nella sede.
Stando alle prime informazioni di quanto accaduto, un uomo si è presentato nella sede del 118 chiedendo esplicitamente della vittima: poi gli ha sparato colpi di pistola, freddandolo. Infine la fuga. I colleghi hanno provato a rianimare il volontario senza riuscirci. Sull'accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Ozieri. La vittima è Marco Pusceddu, residente a Cagliari ma originario di Portoscuso.
Da fonti investigative di Fanpage.it, i militari stanno cercando di risalire all'identificazione dell'aggressore per poi mettersi sulle sue tracce. Sicuramente però l'assassino cercava la vittima: gli altri colleghi infatti non sono stati in pericolo. Anche perché in quella sede ci sono ambulanze e loro uffici, ma non è aperta al pubblico. Il killer, a volto scoperto, quindi avrebbe bussato alla porta chiesto della vittima e gli ha sparato più colpi uccidendolo in pochi minuti.
L’intera area è stata posta sotto sequestro. Al momento stanno raccogliendo le testimonianze degli altri colleghi della vittima. Si stanno valutando tutte le piste possibili: si segue soprattutto quella della vendetta personale. L'arma utilizzata sarebbe di piccolo calibro ma non è stata ancora ritrovata.
Articolo in aggiornamento