291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: 26enne scambia scarpe firmate con un trapianto di rene

Il ragazzo ha scritto su facebook: “La gente scherza spesso dicendo che darebbe un rene in cambio di un paio di Yezzy. E’ la loro occasione: io ho 26 anni e due reni che non funzionano quasi più”.
A cura di D. F.
291 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Matt Neal, ha 26 anni e una malattia ai reni che rende la sua vita molto difficile. E' da anni in attesa di un trapianto, ma i tempi sembrano dilatarsi e nel frattempo il giovane, che vive in una città del Michigan, è costretto a sostenere la dialisi. La sindrome di Berger, infatti, ha un decorso molto lento e non è curabile con le normali terapie mediche, ma esclusivamente tramite un trapianto. E' così che Matt, stanco di aspettare, ha lanciato una curiosa proposta dal suo profilo di facebook: offre le sue costose scarpe Yezzy Boots in cambio di un rene.

Il 26enne è  proprietario di un paio di quelle costose scarpe, messe in vendita in edizione limitata, disegnate da Kanye West. Così, nn sapendo cosa fare di scarpe costose senza un organo funzionante, ha deciso di giocare anche questa carta. "La gente scherza spesso – ha scritto su Facebook – dicendo che darebbe un rene in cambio di un paio di Yezzy. E' la loro occasione: io ho 26 anni e due reni che non funzionano quasi più".

La sindrome  di Berger sta effettivamente minando seriamente la sua salute: il ragazzo è in dialisi e i suoi reni stanno cedendo pericolosamente giorno dopo giorno. Quel post ironico rappresenta un'occasione soprattutto per sdrammatizzare una situazione piuttosto grave.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views