972 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una caramella al limone: il “regalo” di Trenitalia per l’8 marzo scatena l’ironia sui social

Il “regalo” di Trenitalia per la Festa della Donna (dedicato tra l’altro solo alle donne che usufruiranno di servizi costosi) non è passato inosservato sui social e nonostante la società abbia poi rimosso il post, gli utenti hanno fatto in tempo a fare lo screenshot della pagina e pubblicarla in rete con commenti ironici e pungenti.
A cura di Susanna Picone
972 CONDIVISIONI
Immagine

“In occasione della Festa della Donna, il prossimo 8 marzo sui treni Frecciarossa e Frecciarossa 1000, se sei una cliente e viaggi in Executive, o se acquisti un Menù Easy Gourmet o usufruisci del servizio Bar o del Ristorante, riceverai in omaggio una caramella gelèe Caffarel al limone”. L’offerta è valida solo l’8 marzo e le caramelle saranno regalate “salvo esaurimento scorte”. È stato sufficiente questo annuncio apparso sul sito di Trenitalia (e poi rimosso) per scatenare una pioggia di commenti, per la maggior parte decisamente ironici, sui social. Nel mirino è finita appunto Trenitalia, che con una caramella al limone avrebbe voluto omaggiare le donne l’8 marzo. Una caramella che sarebbe stata offerta però solo a quelle donne che già avrebbero pagato per determinati servizi (costosi) sui treni Frecciarossa. Insomma, inutile dire che in tantissimi hanno sottolineato che l’offerta per la Festa della Donna era decisamente poco generosa. E anche se Trenitalia, evidentemente dopo aver notato che la “trovata” era diventata virale, ha poi deciso di cancellare la pagina ormai il “danno” era fatto. Su Twitter, infatti, è possibile trovare decine e decine di screenshot accompagnati da commenti ironici e pungenti.

L'ironia su Twitter – “Praticamente se anziché scioperare contro il patriarcato, le violenze e le discriminazioni l'8 marzo decidi di prendere il treno, quelli di #Trenitalia ti regalano UNA caramella al limone. Ma te la devi sudare eh: solo se viaggi in Executive o mangi a ristorante!”, ha scritto qualcuno. “A mani basse è la strategia social dell'anno: con una caramella al limone gratis a chi gli compra 300 euro di biglietto”, ha twittato un altro. E ancora: “Alle clienti con cartaFreccia anche una singola pallina di mimosa”. Un simpatico "avvertimento" è arrivato su Facebook anche da parte di Luca Ward: "RICORDA: non accettare caramelle dagli sconosciuti. Soprattutto l'8 marzo. Sul treno".

E come se non bastasse – a ricordarlo più di un utente – proprio venerdì 8 marzo 2019 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

972 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views