1.592 CONDIVISIONI

Tre creme caffé e 2 biscotti a 16 euro, il tiktoker pubblica lo scontrino: “Serve una regolata”

Il tiktoker Marco Decarolis ha denunciato con un video il costo eccessivo, 16,30 euro per 3 creme caffé e 2 frollini, di una colazione consumata a Casamassima, in provincia di Bari. Decarolis a Fanpage.it: “Caro-prezzi insostenibile, noi pugliesi siamo turisti della nostra terra”
A cura di Eleonora Panseri
1.592 CONDIVISIONI

Non si ferma la polemica sugli "scontrini pazzi" che ormai da mesi impazza in rete e il nuovo caso questa volta è successo a Casamassima, in provincia di Bari. La denuncia arriva da Marco Decarolis, personaggio noto del mondo di TikTok, dove pubblica video ironici su diversi argomenti e conta più di 66mila followers.

È stato proprio lui, verso la fine del mese di agosto, a condividere e a commentare con un video ironico, che sta ancora circolando e raccogliendo visualizzazioni e commenti, la fotografia di uno scontrino trovata in rete. Nelle immagini che ha pubblicato sul suo profilo il totale complessivo della consumazione, 3 creme caffè e 2 biscotti, riportato sulla ricevuta di un bar del piccolo comune di Casamassima di 16,30 euro.

Il tiktoker Marco Decarolis.
Il tiktoker Marco Decarolis.

"Mi trovo in Puglia e questo è il risultato: 16,30 euro per 3 crema caffè e due frollini. E che cos'è? La crema caffè 3,50 euro in un cicchetto, e dove siete andati per farla? In Guatemala a piedi e i chicchi di caffè? O i frollini 2,90 euro l'uno", ha detto nel video il giovane, parlando in pugliese stretto. "Ma ci diamo una regolata? E non mi venite a dire: "No, ma le spese sono tante, il personale costa tanto mantenerlo". A noi operai umili lo stipendio è sempre lo stesso!", ha aggiunto il tiktoker.

"Ci tengo a precisare che lo scontrino l'ho trovato su una pagina social ed è stato postato da una signora, la cosa non è successa a me direttamente", ha spiegato Decarolis a Fanpage.it. "Da pugliese dico che qui, nella nostra Regione, la situazione è diventata insostenibile, tutti quelli che conosco si sono lamentati per il caro-prezzi. La nostra è una terra meravigliosa ma i turisti li stiamo facendo scappare e noi pugliesi siamo diventati turisti della nostra terra", ha aggiunto. "Il caro-vita c'è, è vero, ma gli stipendi dell'operaio medio rimangono gli stessi. Non so veramente dove andremo a finire".

1.592 CONDIVISIONI
Nas nelle mense scolastiche: muffe, insetti ed escrementi di roditori nelle cucine, irregolare 1 su 4
Nas nelle mense scolastiche: muffe, insetti ed escrementi di roditori nelle cucine, irregolare 1 su 4
Savona, cadavere di un uomo in un canale di scolo, si indaga per omicidio
Savona, cadavere di un uomo in un canale di scolo, si indaga per omicidio
Bimbi con due mamme, al via processo a Padova:
Bimbi con due mamme, al via processo a Padova: "Dopo Natale potrebbero rimanere 'orfani' di un genitore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni