100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Travolto da un albero mentre fa legna: 60enne muore nei boschi sotto gli occhi degli amici

Muore a 60 anni il fratello dell’assessore di Recoaro Terme (Vicenza) Cristina Camposilvan. L’uomo era con gli amici nei boschi a fare legna quando è avvenuta la tragedia.
A cura di Biagio Chiariello
100 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un uomo di 60 anni è morto mentre tagliava un albero: il tronco lo ha colpito, uccidendolo sul colpo in un'area boschiva di contrada Frizzi a Recoaro Terme (Vicenza). Si tratta del 60enne Attilio Camposilvan, il fratello dell’assessore alla cultura e all’istruzione del comune.

La tragedia è avvenuta intorno alle 14.00 di oggi, giovedì 8 febbraio. Camposilvan era andato nei boschi per fare della legna insieme a due amici in un terreno privato in contrada Frizzi, a pochi passi dalla sua abitazione.

Dopo aver ricavato della legno da ardere da alcuni alberi, i tre si sono dedicati ad abbattere una pianta più grande. Hanno quindi posizionato delle corde per riuscire a direzione la caduta dell'albero. Ma mentre i due amici si trovavano in posizione di sicurezza, il sessantenne è finito nel punto in cui stava cadendo la pianta. Fatale, forse, un momento di distrazione.

I sanitari del Suem 118, arrivati assieme ai carabinieri della stazione di Valdagno (Vicenza), hanno potuto solo constatare la morte dell'uomo, che è stato colpito al torace e al volto. Sul posto è arrivata anche pattuglia dei carabinieri della stazione di Recoaro Terme, che ha eseguito gli accertamenti del caso.

Considerate le cause del tutto accidentali del decesso, l’autorità giudiziaria ha già messo a disposizione dei familiari la salma, che in questo modo potranno già fissare la data per il funerale. La famiglia Camposilvan è ora chiusa nel proprio dolore. Qualche anno fa anche un altro fratello era morto per un incidente sul lavoro.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views