video suggerito
video suggerito

Traffico da bollino rosso nell’ultimo weekend di luglio: atteso anche il picco di caldo

Traffico intenso e code in tutta Italia in questo weekend, l’ultimo del mese di luglio, di previsto esodo. Divieto ai tir per due giorni. Ed è in arrivo l’anticiclone africano che porterà un’intensa ondata di calore che durerà almeno per una settimana. Si prevedono temperature massime di 38 gradi a Firenze, 37 gradi a Bolzano, Perugia, Roma e Sassari.
A cura di Susanna Picone
13 CONDIVISIONI

Immagine

Traffico, code in autostrada, e caldo in aumento. Secondo le previsioni, saranno un weekend e una settimana da “bollino rosso” da punto di vista della viabilità e anche meteorologico. Secondo quanto emerge dal monitoraggio di Viabilità Italia, che ricorda come dalle ore 8 di oggi fino alle 22 è in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che sarà nuovamente attivo dalle 7 di domani, domenica, fino alle 22, questo ultimo weekend di luglio sarà contraddistinto da traffico sostenuto e code di alcuni chilometri sulle strade e autostrade italiane.

Traffico da bollino rosso l’ultimo weekend di luglio – Il traffico oggi è intenso soprattutto sulle direttrici di ingresso dai Paesi stranieri confinanti e in uscita dai principali centri urbani. Riguardo alla viabilità stradale il traffico è sostenuto su alcune tratte, in particolare lungo la SS 51, la SS 16 Adriatica in Puglia ed in Emilia Romagna, la SS 106 Jonica Puglia e la SS 18 Tirrenica nel tratto calabrese. Si registrano code su diversi tratti dell'autostrada A1, sia in direzione Nord che Sud.

Meteo: con l’anticiclone africano arriva un’ondata di caldo e afa – Per quanto riguarda il meteo, si attende nelle prossime ore il picco del caldo estivo. Secondo gli esperti meteo, le ondate di calore inizieranno a intensificarsi proprio questo weekend con l’arrivo dell'anticiclone nordafricano Nerone. Tra lunedì e martedì in Val Padana, nei fondovalle alpini e nelle zone interne del Centro-Sud e delle Isole i termometri potranno superare i 35 gradi e non si escludono punte vicine ai 40 gradi con il disagio di un clima afoso, specie al Nord. Si prevedono temperature massime di 38 gradi a Firenze, 37 gradi a Bolzano, Perugia, Roma e Sassari. L'ondata di calore secondo gli esperti meteo sarà piuttosto intensa e potrà durare almeno una settimana. Ma sarà probabilmente l’ultima di questa estate.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views