163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, inciampa in un tombino mentre attraversa la strada: Edda batte la testa e muore

Una donna di 87 anni, Edda Basso, è morta a Torino dopo essere inciampata in un tombino mentre attraversava la strada ed aver battuto la testa sull’asfalto in corso Brescia angolo via Alessandria. È stata trovata a terra che perdeva sangue da una vistosa ferita al capoTrasferita in ospedale, è morta poco dopo a causa delle lesioni riportate.
A cura di Ida Artiaco
163 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È inciampata in un tombino mentre attraversava la strada. Ma ha battuto con la testa per terra, sull'asfalto, e per lei non c'è stato nulla da fare. È morta così, per un tragico incidente, Edda Basso, 87 anni. È successo nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 ottobre, a Torino in corso Brescia angolo via Alessandria. Alcuni passanti hanno immediatamente allertato i soccorsi: un'ambulanza del 118 ha trasferito la donna in codice rosso all’ospedale Giovanni Bosco, dove i medici hanno tentato tutto il possibile per rianimarla ma alla fine non c'è stato nulla da fare e ne hanno dichiarato il decesso intorno alle 18:30, circa tre ore dopo l'accaduto. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la pensionata, che vive in zona, era uscita da casa da sola per una commissione.

Poi, mentre attraversava la strada è inciampata in un tombino killer che si trova proprio nell’attraversamento pedonale, a circa due metri dal marciapiede, quasi davanti alla caffetteria che fa angolo, e ha battuto la testa cadendo sull'asfalto. Gli agenti della municipale l’hanno trovata svenuta a terra, in mezzo alla strada: perdeva sangue da una vistosa ferita al capo. Sono in corso gli accertamenti del caso per accertare con certezza la causa della caduta e della morte. La polizia municipale ha espresso, nei confronti dei familiari, "le più sentite e profonde condoglianze". Gli agenti hanno accompagnato Edda in ospedale, seguendo le operazioni dei sanitari fino all’ultimo.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views