36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, carambola tra due tram e un bus: nove passeggeri feriti

È di nove feriti il bilancio dello scontro tra due tram e un autobus Gtt, l’azienda del trasporto pubblico locale, avvenuto oggi pomeriggio a Torino. L’incidente si è verificato in corso Giulio Cesare, all’altezza di corso Emilia.
A cura di Davide Falcioni
36 CONDIVISIONI
Immagine

È di nove feriti il bilancio dello scontro tra due tram e un autobus Gtt, l'azienda del trasporto pubblico locale, avvenuto oggi pomeriggio a Torino. L'incidente si è verificato in corso Giulio Cesare, all'altezza di corso Emilia. Stando a una prima ricostruzione, il tram della linea 4 avrebbe tamponato in fermata un autobus della linea 50, che a sua volta dopo l'impatto è andato a scontrarsi con un altro tram della linea 4, che si trovava davanti. A bordo dei tre mezzi coinvolti c'erano una cinquantina di passeggeri: sette di loro sono rimasti feriti in modo lieve, oltre all'autista e al manovratore del 4. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici Gtt per valutare lo stato dei mezzi, insieme con la polizia municipale, al lavoro sulla dinamica dell'incidente. Ancora da accertare le cause che hanno portato il tram 4 a scontrarsi con l'autobus.

Un episodio del genere era avvenuto lo scorso 23 ottobre, quando due tram della linea 10, diretti al deposito, si scontrarono in corso Potenza, tra corso Lombardia e via Lucento, nel giorno dello sciopero generale dei mezzi pubblici. L'incidente, che non vide il coinvolgimento di passeggeri, sarebbe stato causato dal malore che ha colpito uno dei due conducenti. I mezzi al momento dell'impatto erano vuoti, ma entrambi i conducenti vennero trasportati in ospedale.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views