171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, 18enne cade nel fiume Po: salvata da un passante. Avrebbe tentato il suicidio

Una ragazza di appena 18 anni è caduta nelle acque del fiume Po a Torino. A soccorrerla un passante che ha evitato che la corrente la trascinasse via. Successivamente sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. La ragazza avrebbe compiuto volontariamente il gesto. Attualmente ricoverata presso l’ospedale Molinette di Torino, le sue condizioni di salute non desterebbero preoccupazione.
A cura di Gabriella Mazzeo
171 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio di oggi lunedì 5 luglio 2021, una ragazza di appena 18 anni è caduta nelle acque del fiume Po. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che l'hanno salvata con l'ausilio di un gommone. A fornire le cure di primo soccorso i sanitari del 118. Secondo i primi accertamenti, la ragazza avrebbe compiuto un gesto volontario. A impedire il peggio sarebbe stato un passante che l'ha afferrata per un braccio prima che la corrente del fiume potesse trascinarla via.

Sempre il soccorritore ha chiamato 118, polizia e vigili del fuoco per mettere in sicurezza la giovane poco più che adolescente. I carabinieri hanno effettuato i primi accertamenti sul luogo dell'incidente per accertare le dinamiche. La giovane è stata poi trasportata presso l'ospedale Molinette a Torino. Le sue condizioni di saluto sarebbero buone e non desterebbero preoccupazione nei medici che la stanno assistendo.

Chi vive una situazione di difficoltà e sta pensando al suicidio può contattare il 112 per avere aiuto. Esistono inoltre help line in grado di soccorrere coloro che si trovano in situazioni di emergenza o che conoscono persone che stanno meditando il suicidio: si può chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 o mettersi in contatto con i volontari tramite una chat di Whatsapp al numero 345 036 1628. Al numero 06 77208977 risponderà invece la Samaritans Onlus, servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22. L'aiuto di figure specializzate quali medici e psicologi, inoltre, è in grado di prevenire gesti inconsulti.

L'episodio precedente

Un episodio simile si era verificato il 14 gennaio scorso: una donna si sarebbe buttata volontariamente nelle acque del fiume Po a Torino. Anche in questo caso, alcuni ragazzi che praticavano canottaggio sono riusciti a salvarla e a portarla a riva. Sul posto sono stati chiamati anche i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118 che l'ha trasportata in ospedale in codice giallo.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views