514 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ti aspetto a lavoro”, poi scompare nel nulla: ritrovata Ramona Zinta dopo l’appello del Comune

È stata ritrovata sana e salva Ramona Zinta, 39 anni che era scomparsa a Ginosa nella serata di martedì. Aveva detto al figlio che lo avrebbe aspettato alla pizzera La Pescarella dove aveva appena cominciato a lavorare.
A cura di Ida Artiaco
514 CONDIVISIONI
Ramona Zinta (Facebook).
Ramona Zinta (Facebook).

Dopo ore di apprensione a Ginosa, in provincia di Taranto, è arrivata la notizia del ritrovamento Ramona Zinta. La donna, 39 anni, era scomparsa martedì sera. È stata ritrovata e soccorsa a pochi chilometri dal luogo della sparizione, dopo una segnalazione di avvistamento. Dopo essersi presentata in caserma in stato confusionale, è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti del caso, ma pare stia bene. A lanciare l'allarme tramite i canali social del Comune era stato anche il sindaco, Vito Parisi. 

"È scomparsa intorno alle ore 19,00 del 2 aprile 2024 Ramona Zinta, 39 anni, originaria della Lettonia, domiciliata a Ginosa, corporatura normale, altezza 1,65 mt, capelli castani, occhi verdi, carnagione chiara. La donna si è allontanata a piedi dall'esercizio pizzeria "La Pescarella", sita in c.da Pescarella. Da allora, non si hanno più sue notizie. Aveva indosso una camicia di colore bianco, pantalone e giubbotto di colore scuro. Chiunque ha sue notizie, può contattare il 112", si leggeva nel messaggio.

La 39enne stava facendo un giorno di prova come cameriera nella pizzeria La Pescarella da dove poi si è allontanata. L'ultimo a sentirla è stato il figlio che, a Chi l'ha visto?, aveva raccontato: "Mi ha detto ti aspetto al lavoro, mi aveva pure lavato la camicia, ma non l’ho trovata".

Da quel momento, infatti, non si avevano più sue notizie. È stato proprio il figlio, Marcus, 18 anni, a lanciare l'allarme. Ai microfoni della trasmissione condotta da Federica Sciarelli nella puntata andata in onda ieri sera, aveva aggiunto: "Aiutateci a trovarla. Io la sto aspettando e continuerò ad aspettarla".

La 39enne, dopo qualche ora dalla sua scomparsa, era stata ripresa in un video dalle telecamere di videosorveglianza in una zona non distante dalla pizzeria: nelle immagini era apparsa un po' confusa. Nelle ricerche sono stati  impiegati i cani molecolari. Poi, dopo due giorni, è arrivata la notizia del ritrovamento della donna.

Immagine
514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views