video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi a Forlì, scossa di magnitudo 3.0: epicentro a Bagno di Romagna. “Sentita benissimo”

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata oggi alle 15:25 vicino a Bagno di Romagna (FC), a 9,6 km di profondità. Avvertita a Civitella di Romagna e San Piero in Bagno. Nessun danno o ferito segnalato.
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
Immagine

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo ML 3.0 è stata registrata oggi pomeriggio, 13 luglio, alle ore 15:25 locali, un 4 km a sud di Bagno di Romagna (provincia di Forlì‑Cesena), con epicentro a una profondità di circa 9,6 km.

La scossa, seppur di intensità moderata, è stata avvertita in particolare nei centri di Civitella di Romagna e San Piero in Bagno, dove decine di abitanti hanno riferito di aver percepito un leggero brontolio accompagnato da un tremolio breve ma distinto.

Danni materiali o feriti non sono stati segnalati. Si tratta di un evento di magnitudo contenuta, non atto a provocare lesioni o distruzioni. Al momento non risultano segnalazioni di danni strutturali o criticità.

Questo evento è stato classificato come un terremoto superficiale, tipico della zona appenninica romagnola, con profondità inferiore a 10 km. Il tipo di magnitudo e la localizzazione indicano una scossa avvertibile sul territorio ma di modesta energia.

IN AGGIORNAMENTO

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views