192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto nella notte in Grecia, forte scossa di magnitudo 4.5 avvertita anche in Puglia e Calabria

Scossa di terremoto di magnitudo 4.5 durante la notte di oggi, martedì 9 aprile. Il sisma ha fatto tremare la terra in Grecia intorno alle 00.59 (ora locale) e ha avuto epicentro nella regione dell’Etolia-Acarnania. La scossa è stata avvertita anche in Puglia e Calabria intorno alle 23.59 (ora locale)
A cura di Gabriella Mazzeo
192 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte la terra ha tremato in Grecia, dove è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 intorno alle 00.59 (ora locale). La scossa è stata avvertita anche in Italia (dove erano le 23.59), in particolare in Puglia e in Calabria.

Secondo quanto riporta L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) sul suo sito ufficiale, il  sisma ha avuto ipocentro a 29 chilometri di profondità ed epicentro nella regione dell'Etolia-Acarnania.  Secondo la stampa greca, l'epicentro è stato localizzato a una distanza di 3 km a ovest di Amfilochia e 246 chilometri a nordovest da Atene.

Per il momento non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma le autorità greche stanno monitorando la situazione, soprattutto nei centri più vicini all'epicentro del sisma.

In aggiornamento

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views