289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teramo: punta da un insetto, donna muore sotto gli occhi del marito

Una donna di 76 anni è morta domenica pomeriggio in una contrada nel comune di Torricella Sicura, nella provincia di Teramo, per le conseguenze di uno shock anafilattico provocato dalla puntura di un insetto. La tragedia si è consumata davanti al marito. Il sindaco: “Una tragedia che ha sconvolto tutti quelli che la conoscevano”.
A cura di Susanna Picone
289 CONDIVISIONI
Immagine

È morta in pochi istanti, davanti al marito che impotente non ha potuto far nulla per salvarla, uccisa verosimilmente dalle conseguenze di uno shock anafilattico provocato dalla puntura di un insetto. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, domenica 4 ottobre, a Poggio Rattieri, una contrada nel comune di Torricella Sicura, nella provincia di Teramo. Una donna è morta dopo la puntura di un insetto, probabilmente una vespa o un calabrone. I soccorsi allertati dal marito sono stati immediati ma per la donna, che si chiamava Angela Maria D’Ovidio e aveva settantasei anni, non c’è stato nulla da fare. Secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, tutto è accaduto in pochi istanti nel pomeriggio di ieri: la signora stava facendo una passeggiata insieme al marito quando improvvisamente avrebbe sentito la puntura di un insetto.

Soccorsi inutili per la signora – “Mi ha punto un calabrone nero”, Angela Maria avrebbe anche gridato al marito accasciandosi a terra. Immediatamente l’uomo ha chiamato il 118, è stato allertato anche l'elisoccorso, ma quando i sanitari sono arrivati sul posto per la donna era già troppo tardi. Constatato il decesso della signora per shock anafilattico dovuto alla puntura di un insetto, la salma di Maria Angela è tornata a casa per essere sepolta. “Una grande lavoratrice, una persona di grande sensibilità sempre disponibile con tutti e pronta a dare una mano a tutti”, il commento riportato da Il Centro del sindaco di Torricella, Daniele Palumbi, che non nasconde la sua commozione per quanto accaduto. “Una tragedia che ha sconvolto tutti quelli che la conoscevano”, ha aggiunto.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views