Cade in mare e viene colpito dall’elica del gommone: morto un ragazzo a Mondello

Un ragazzo è morto dopo essere caduto in mare ed essere stato colpito dall'elica di un gommone a Mondello, quartiere di Palermo. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 9 agosto. La vittima è un giovane di 23 anni, Simone La Torre.
Secondo quanto è stato ricostruito, il 23enne è rimasto ferito a braccia e torace. Era seduto a cavalcioni su uno dei due tubolari del natante che aveva affittato insieme ad alcuni amici quando, secondo quanto ricostruito, avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto in acqua (non si sarebbe tuffato, come era stato appreso in un primo momento, ndr).
Il giovane è stato risucchiato dai vortici delle eliche del motore che lo hanno ferito mortalmente. Sono stati gli stessi amici a recuperarlo e portarlo a terra.
Sono subito intervenuti sul posto gli agenti della Polizia, la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto che hanno affidato il ragazzo al personale sanitario del 118, giunto insieme a forze dell'ordine e militari.
Ad attenderlo sulla banchina c'erano già le ambulanze ma il ragazzo è arrivato in condizioni disperate. I sanitari hanno tentato in ogni modo di salvarlo, ma è morto poco dopo sul pontile, aveva perso molto sangue.
Sulla tragedia la Procura di Palermo ha aperto un fascicolo d'indagine e il gommone è stato sequestrato.
I giovani che erano insieme alla vittima vengono sentiti dai militari della Capitaneria di Porto che stanno cercando di ricostruire con esattezza quanto è successo.
Si attende il medico legale per eseguire l'ispezione sul corpo del 23enne. Sarà la Procura a stabilire se dovrà essere eseguita l'autopsia.
Gli investigatori stanno accertando se chi era alla guida del gommone avesse la patente nautica e se non sia stata una manovra azzardata o errata a provocare la caduta in mare del 23enne.