0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si schianta in moto contro un camion: muore a Rovereto vigile del fuoco volontario

Federico Volani, 32enne residente in provincia di Rovereto, intorno alle due stava percorrendo la statale del Brennero quando, all’altezza dello stadio della Quercia, si è scontrato con un camion.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una tragedia sulle strade italiane. Un vigile del fuoco volontario ha perso la vita in un incidente con la moto avvenuto la scorsa notte a Rovereto. Federico Volani, 32enne residente a Volano, intorno alle due stava percorrendo la statale del Brennero quando, all'altezza dello stadio della Quercia, si è scontrato con un camion: il mezzo pesante proprio in quel momento stava svoltando nel parcheggio di una azienda e l'impatto è stato purtroppo inevitabile.

La moto  con in sella Federico Volani è volata contro il guardrail prendendo immediatamente fuoco. Sarebbe stato l'autista del camion a dare l'allertati ai soccorritori, arrivati sul posto tempestivamente. Un’ambulanza che portato Volani d’urgenza in pronto soccorso e i carabinieri di Rovereto si sono occupati di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Purtroppo, però, per il 32enne non c’è stato nulla da fare.

Come ricorda l'ANSA l'incidente della scorsa notte ha fatto tornare venire in mente la morte di un altro vigile del fuoco, avvenuta 11 anni fa. Il 10 giugno 2013 il pompiere bolzanino Stefano Fedrizzi, di 39 anni, si scontrò in sella alla sua moto con un trattore che in via Merano stava svoltando verso una pompa di benzina.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views