video suggerito
video suggerito

Si rovescia in mare col materassino, ragazzino di 15 anni muore davanti al padre e allo zio a Fermo

Il dramma si è consumato a Casabianca di Fermo, nelle Marche: il ragazzino è annegato mentre faceva il bagno al mare con un gruppo di familiari, tra i quali il padre e lo zio. Inutili i tentativi di soccorso.
A cura di Davide Falcioni
1.853 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un pomeriggio di festa al mare si è trasformato in dramma oggi a Casabianca di Fermo, nelle Marche, dove un ragazzo di 15 anni di origini cinesi ma di nazionalità italiana è morto davanti ai genitori e agli zii, con i quali aveva raggiunto la spiaggia adriatica dalla Toscana. L’allarme è scattato poco prima delle 15, quando il giovane, che si trovava su un materassino a pochi metri dalla riva in compagnia del padre e dello zio, è improvvisamente scomparso sott’acqua.

Secondo le prime ricostruzioni, i tre erano in acqua e il ragazzino era salito su un materassino gonfiabile che, tuttavia, si è rovesciato: l'adolescente non è più tornato a galla. I familiari hanno subito chiesto aiuto, facendo scattare l’intervento dei vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, della Capitaneria di Porto e dei soccorritori del 118, supportati da Croce Azzurra ed elisoccorso.

Dopo alcuni minuti di ricerche frenetiche, il corpo è stato individuato e riportato a riva. Le condizioni erano già critiche: i sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma dopo un’ora hanno dovuto constatare il decesso. Sul posto sono giunti anche Carabinieri e Polizia di Stato.

La Capitaneria sta ora lavorando per accertare con precisione le cause della tragedia.

1.853 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views