Si arrampica sulla statua di bronzo, che cede e lo schiaccia: Leon muore a 19 anni in piazza a Glorenza

Dramma in val Venosta: un ragazzo di 19 anni, Leon Moser, prima si è arrampicato sulla fontana di bronzo nel cuore di Piazza Municipio a Glorenza, poi è caduto ed è morto. È successo intorno alle tre di sabato notte. Il giovane, originario di Tubre, piccolo comune dell'Alto Adige, era in compagnia di alcuni amici, quando a un certo punto si è arrampicato sulla fontana.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la statua di bronzo, alta circa due metri e installata su un piatto sopraelevato della fontana, ha improvvisamente ceduto, facendo cadere il giovane e arrivandogli addosso, procurandogli lesioni letali. L'allarme è stato dato da amici che erano con lui, anche se pare solo lui si sia arrampicato sulla fontana.
Sul posto sono intervenuti la Croce bianca e i Carabinieri, ma il 19enne è deceduto sul posto. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. In particolare, i militari dell'Arma, che hanno già segnalato il fatto alla Procura della Repubblica che poi deciderà come procedere, stanno raccogliendo testimonianze per valutare lo stato del ragazzo al momento dell'incidente.