910 CONDIVISIONI
20 Agosto 2020
19:12

Senigallia, auto si scontro contro il camion dei rifiuti: muore bambino di 7 anni

Un bambino di 7 anni è morto stamattina nello scontro tra l’auto su cui viaggiava, una Fiat Cinqucento guidata dal padre, e un camion dei rifiuti lungo la Strada Provinciale 19, detta della Bruciata, in località Cesano di Senigallia (Ancona). L’uomo, un 35enne di Monterado, ha perso il controllo della vettura, che è finita contro il mezzo pesante. Per il piccolo non c’è stato niente da fare.
A cura di Davide Falcioni
910 CONDIVISIONI

Un bimbo di 7 anni è morto nello scontro tra l'auto su cui viaggiava, una Fiat Cinqucento guidata dal padre, e un camion dei rifiuti lungo la Strada Provinciale 19, detta della Bruciata, in località Cesano di Senigallia (Ancona). L'uomo, un 35enne di Monterado, ha perso il controllo della vettura, che è finita contro il mezzo pesante, fermo sul bordo della strada, dalla parte del posto del passeggero, dove si trovava il piccolo, deceduto sul colpo. Il padre, ferito e sotto choc, è stato trasportato all'ospedale: probabilmente è stato accecato dal sole e quando si è accordo del camion fermo era troppo tardi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Croce Rossa e l'eliambulanza, oltre agli agenti della Polstrada di Senigallia e di Ancona, con quattro pattuglie e i Comandanti, la polizia municipale e una squadra dei vigili del fuoco.

Come riferisce il quotidiano locale Cronache Ancona lo scontro tra i due mezzi è stato devastante. Il camioncino per la raccolta dei rifiuti è finito in parte nel campo che costeggia la carreggiata. L’urto ha coinvolto la parte anteriore destra della Cinquecento e la sponda posteriore sinistra dell’autocarro e nell'impatto l’utilitaria si è aperta. Le lamiere sono state accartocciate e tagliate e il piccolo è stato investito nella parte superiore del corpo dal furgoncino. Per la giovane vittima non c’è stato niente da fare. Il bimbo è morto sul colpo.

Il 35enne, sotto choc, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia mentre sul luogo della tragedia sono arrivati la mamma del bambino insieme ai nonni e agli zii. La strada è stata liberata dalle lamiere e dai mezzi solo nella tarda mattinata. Gli accertamenti svolti dagli agenti della Stradale sono stati infatti molto attenti. Ora, malgrado l’immensa tragedia che ha spezzato la vita in un giorno d’estate ad un bimbo di appena 7 anni, si lavorerà per chiarire quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. Il magistrato dovrà infatti valutare le posizioni del padre della piccola vittima e del conducente del camion che ha effettuato la sosta sul margine della strada.

910 CONDIVISIONI
Firenze, piomba con l'auto su un'area pedonale e investe cinque persone, tra cui due bambini
Firenze, piomba con l'auto su un'area pedonale e investe cinque persone, tra cui due bambini
Incidente Argenta, scontro tra due auto: morte due ragazze di 20 e 21 anni
Incidente Argenta, scontro tra due auto: morte due ragazze di 20 e 21 anni
Incidente stradale nel Salernitano, madre muore nell'impatto, grave la figlia di 2 anni
Incidente stradale nel Salernitano, madre muore nell'impatto, grave la figlia di 2 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni