Schianto al ritorno da festa di Carnevale: bimba è in coma, piccolo in terapia intensiva

Sono entrambi ricoverati in gravi condizioni nel reparto di rianimazione pediatrica dell'ospedale Salesi di Ancona i due piccoli di 10 e 8 anni rimasti gravemente feriti nel devastante incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo lungo la statale 16 Adriatica nei pressi di Porto Recanati in cui hanno perso la vita i loro rispettivi genitori: Gianluca Carotti di 47 anni ed Elisa Del Vicario di 40 anni. La più grave è la bambina di 10 anni, figlia dell'uomo, che ora è tenuta in coma farmacologico e con il supporto di macchine respiratorie, mentre il bimbo di 8 anni, figlio della donna, è sveglio è stabile anche se necessita di monitoraggio intensivo. Lo hanno comunicato dallo stesso ospedale marchigiano spiegando che per entrambi i medici si sono riservati la prognosi.
La piccola ha riportato "un politrauma maggiore, è in coma farmacologico e necessita di supporto respiratorio e di monitoraggio intensivo" hanno spiegato dall’azienda ospedali Riuniti di Ancona nel bollettino medico rilasciato nel pomeriggio di domenica. Il più piccolo invece ha riportato "un grave politrauma con interessamento della testa. È sveglio ma necessita di monitoraggio intensivo". I due piccoli sono stati estratti dai vigili del fuoco dalle lamiere contorte della vettura con la quale stavano rientrando a casa da una festa di Carnevale insieme ai genitori che però nel tragico schianto purtroppo sono morti.
Intanto l'uomo alla guida dell'altra vettura coinvolta, un ragazzo di nazionalità marocchina classe 1985 residente a Monte San Giusto, è stato arrestato per omicidio stradale. Secondo i primi rilievi della polizia stradale accorsa sul posto, infatti, la sua Audi sfrecciava a grandissima velocità contromano quando ha impattato violentemente contro la vettura della famigliola. Il 34enne era in auto con altri due connazionali e tutti e tre sono rimasti feriti e sono ricoverati all’ospedale di Civitanova ma in condizioni non gravi. L'uomo è piantonato in ospedale e gli è stato anche prelevato un campione di sangue o per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol e droga al momento dell’incidente.