
Jannik Sinner batte Casper Ruud 6-0, 6-1 e vola in semifinale a Roma. Prova di forza impressionante da parte del numero uno al mondo che ora sfiderà Tommy Paul. Grande crescita del tennista italiano nel giorno in cui Jasmine Paolini si è presa la finale di Roma.
Sinner trionfa contro Ruud, è in semifinale con Tommy Paul
Prova di forza eccezionale di Jannik Sinner che ha concesso appena un gioco a Ruud. Applausi per il numero uno al mondo, che ora affronterà Paul nella semifinale in programma venerdì
Doppio break di Sinner che sembra aver ipotecato anche il secondo set
Continua lo show di Sinner che ora si porta sul 4-1 con il doppio break. Niente da fare per Ruud, che non riesce a contenere il suo avversario. La fine sembra essere vicina.
Ruud vince un game ed esulta, ovazione del pubblico
Ruud riesce a vincere un game, il primo, ed esulta. Simpatico gesto del norvegese accompagnato dagli applausi di tutto il pubblico. Amatissimo Casper.
Sinner scappa anche nel secondo set: 2-0 con break
Sinner parte forte anche nel secondo set. 2-0 per il tennista italiano che ha subito piazzato il break al giocatore norvegese, ora in grande difficoltà.
Sinner vince il primo set in 27', 6-0 a Ruud
Ruud incassa un pesantissimo 6-0 in 27′. Prova devastante finora di Sinner che non è stato mai impensierito dal norvegese, letteralmente dominante.
Doppio break di Sinner e striscia di 16 punti a 2
Sinner devastante in questo avvio con un doppio break e una striscia di 16 punti a 2. Ruud non riesce ad opporsi allo strapotere del numero uno al mondo finora incontenibile.
Inizio devastante di Sinner: break e striscia di sette punti di fila
Inizio devastante di Sinner che piazza una striscia di sette punti di fila per strappare il break e portare a casa poi il suo turno in battuta. 2-0 e già match in salita per Ruud.
Inizia la partita tra Sinner e Ruud
Via al match tra Sinner e Ruud sul Centrale del Foro Italico. Grande atmosfera, con il norvegese che ha vinto il sorteggio e ha deciso di servire.
Sinner e Ruud sono in campo, pronti per la battaglia
Sinner e Ruud sono in campo a Roma, pronti per il match dei quarti di finale. Si parte nel giro di 5′, con i due tennisti subito molto cordiali nello scambiarsi l'in bocca al lupo.
L'orario della semifinale tra il vincitore di Sinner-Ruud e Paul
In caso di vittoria contro Ruud, Sinner tornerebbe in campo già domani venerdì 16 maggio non prima delle 20:30 contro Paul. Alle 15:30 invece la prima semifinale tra Musetti e Alcaraz.
I risultati di oggi al Masters 1000 di Roma
Oggi in campo è sceso appunto Tommy Paul che si è sbarazzato in due set del polacco Hurkacz. Ancora una volta l'americano ha mostrato tutta la sua duttilità, mettendo in grande difficoltà il gigante polacco che non è riuscito a metterlo mai realmente in crisi. Trionfo per Jasmine Paoli su Stearns.
Jasmine Paolini in finale a Roma, bella vittoria con Stearns
Grande successo di Jasmine Paolini nella semifinale del torneo femminile di Roma. Successo in due set su Stearns che era avanti 5-3 e stava servendo per il parziale. Ora aspetta una tra Zheng e Gauff.
Il tabellone di Sinner agli Internazionali di Roma 2025
Jannik Sinner in caso di vittoria contro Ruud si prenderebbe la semifinale del torneo di Roma. Questo vuol dire che affronterebbe l'americano Tommy Paul che ai quarti ha avuto la meglio su Hurkacz. Jannik da testa di serie numero uno potrebbe poi ritrovarsi in finale contro uno tra il connazionale Musetti e il suo rivale numero uno Alcaraz.
Chi è Casper Ruud, l'avversario di Sinner
Casper Ruud è un giocatore molto duttile che si trova bene su tutte le superfici. Il norvegese in carriera ha vinto 13 tornei, compreso l’ultimo Masters 1000 di Madrid. Si è tolto tante soddisfazioni, compresa quella di arrivare tre volte in finali dello Slam, due al Roland Garros e una agli US Open senza mai riuscire a trionfare. La sua migliore posizione in classifica è stata il numero 2. Molto apprezzato per il suo aplomb e uno stile perfetto, si è sempre schierato dalla parte di Sinner anche in occasione del caso Clostebol.
L'orario di Sinner-Ruud: a che ora inizia
A che ora inizia il confronto tra Jannik Sinner e Casper Ruud? L'orario d'inizio è stato fissato per le 19, ad apertura del programma serale. La sfida non dovrebbe slittare, visto che il confronto precedente, ovvero quello tra Paolini e Stearns dovrebbe finire comunque in anticipo.
Sinner-Ruud, i precedenti

La partita tra Sinner e Ruud a Roma è il quarto confronto tra i due tennisti che si stimano molto e sono amici. Nei tre precedenti, ad imporsi è stato sempre Jannik che non ha mai concesso nemmeno un set al norvegese. Si tratta del primo match su terra, dopo che i due si sono sempre affrontati sul cemento. Recentemente Ruud è stato uno dei giocatori che si è allenato con Sinner dopo la sospensione.
Sinner-Ruud oggi agli Internazionali di Roma, dove vedere la partita di tennis in TV e streaming: la diretta
Dove vedere Sinner-Ruud in TV in chiaro? La partita dei quarti di finale del torneo di Roma sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 a partire dalle 19. Alle 20:15 il match sarà spostato su Rai 3. Nessuna necessità dunque per gli appassionati di sottoscrivere abbonamenti. Il match si potrà vedere anche su Sky, canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, per gli abbonati alla piattaforma satellitare. Streaming gratis su Rai Play, e per abbonati su Sky GO, NOW ed eventualmente Tennis TV.