video suggerito
video suggerito

Sbaglia manovra uscendo dal parcheggio e precipita per 7 metri: automobilista in gravi condizioni

Lo spaventoso incidente domenica mattina a Fossato di Vico, in provincia di Perugia. L’anziano al volante stava facendo una manovra di parcheggio in uno slargo e non si è accorto del muretto e del dislivello precipitando dall’alto in una stradina sottostante.
A cura di Antonio Palma
537 CONDIVISIONI
Immagine

Un automobilista è ricoverato in gravi condizioni a Perugia dopo una terribile caduta nel vuoto con la sua vettura per circa 7 metri a seguito di una manovra errata in parcheggio. Lo spaventoso impatto al suolo nella mattinata di oggi, domenica 2 novembre, a Fossato di Vico, piccolo comune umbro al confine con le Marche.

Erano circa le 10:45 e l'uomo al volante della vettura, un anziano pensionato che era in visita in zona ma residente a Roma, stava facendo una manovra di parcheggio in uno slargo. Probabilmente non conoscendo la zona, non si è accorto del muretto e del dislivello precipitando dall'alto in una stradina sottostante. Un impatto violentissimo che poteva costare la vita all'uomo. Nella spaventosa caduta, infatti, la vettura si è anche ribaltata su un fianco ma fortunatamente dal lato del passeggero dove non c'era nessuno in quel momento.

Immagine

L'uomo è rimasto comunque bloccato nell'abitacolo e solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gaifana è stato possibile estrarlo. Ad allertare i pompieri sono stati diversi passanti che hanno assistito alla terribile scena o che comunque sono accorsi subito dopo aver sentito il forte botto. I vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia sono accorsi tempestivamente riuscendo ad estrarre l'automobilista intrappolato con le dovute precauzioni.

L'uomo è stato infine affidato alle cure degli operatori sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato trasportandolo poi all'ospedale del capoluogo. L'uomo avrebbe riportato diverse fratture e le sue condizioni sarebbero gravi ma non è in pericolo di vita. All'interno del veicolo, una Mercedes scura, si trovava anche un cane, anche lui rimasto ferito. L'animale è stato estratto e consegnato al personale veterinario della Usl giunto sul posto insieme agli altri mezzi di soccorso.

537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views