Savigliano, auto con a bordo 4 giovani si schianta contro un camion: due morti

Si aggrava il bilancio dell'incidente stradale avvenuto in serata a Savigliano, in provincia di Cuneo. Un'auto e un camion si sono scontrati frontalmente sulla Strada provinciale 115, in direzione Vottignasco. A bordo quattro ragazzi. Due giovani sono morti nello scontro, mentre un'altra ragazza è gravemente ferita. I quattro viaggiavano su un veicolo che per cause ancora da accertare si è schiantato contro un camion. L'autista del mezzo pesante è fortunatamente rimasto illeso ma è attualmente in stato di shock. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per tutti gli accertamenti del caso.
Le vittime sono due giovani di 18 e 23 anni. Si tratta di Denis Bellucci, studente appena maggiorenne residente a Racconigi e di Alberto Mercurio, 23 anni, operaio a Carmagnola e residente a Valgrana. Viaggiavano a bordo di una Renault Clio che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un tir. Nell'incidente, avvenuto lungo la Sp115 in direzione di Vottignasco, è rimasta ferita anche una ragazza di 19 anni, elitrasportata all'ospedale Santa Croce di Cuneo in codice rosso. La strada è stata a lungo interrotta per consentire la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza dell'asfalto. Lievi ferite per l'autista del camion preso in cura dai sanitari sotto choc. Sulla dinamica esatta stanno indagando i carabinieri, intervenuti per i rilievi. Sul posto anche i vigili del fuoco.
Una tragedia che ha coinvolto ragazzi giovanissimi: per due di loro non vi è stato nulla da fare. Nonostante i soccorsi tempestivi, sono deceduti quasi sul corpo. La giovane rimasta ferita invece è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni di salute. Il suo bollettino medico resta per il momento riservato. All'opera anche i carabinieri che accerteranno nelle prossime ore eventuali responsabilità per quanto avvenuto. Previsti ulteriori esami medici anche per il conducente del mezzo pesante, che fortunatamente non ha riportato ferite visibili.