153 CONDIVISIONI
14 Maggio 2021
22:41

Savigliano, auto con a bordo 4 giovani si schianta contro un camion: due morti

Si aggrava il bilancio dell’incidente stradale avvenuto a Savigliano, in provincia di Cuneo. Un’auto con a bordo 4 ragazzi si è schiantata contro un camion per cause ancora da accertare. Morti due giovanissimi. Un’altra ragazza è stata invece portata in ospedale in gravi condizioni di salute. Illeso il conducente del mezzo pesante.
A cura di Gabriella Mazzeo
153 CONDIVISIONI

Si aggrava il bilancio dell'incidente stradale avvenuto in serata a Savigliano, in provincia di Cuneo. Un'auto e un camion si sono scontrati frontalmente sulla Strada provinciale 115, in direzione Vottignasco. A bordo quattro ragazzi.  Due giovani sono morti nello scontro, mentre un'altra ragazza è gravemente ferita. I quattro viaggiavano su un veicolo che per cause ancora da accertare si è schiantato contro un camion. L'autista del mezzo pesante è fortunatamente rimasto illeso ma è attualmente in stato di shock. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per tutti gli accertamenti del caso.

Le vittime sono due giovani di 18 e 23 anni. Si tratta di Denis Bellucci, studente appena maggiorenne residente a Racconigi e di Alberto Mercurio, 23 anni, operaio a Carmagnola e residente a Valgrana. Viaggiavano a bordo di una Renault Clio che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un tir. Nell'incidente, avvenuto lungo la Sp115 in direzione di Vottignasco, è rimasta ferita anche una ragazza di 19 anni, elitrasportata all'ospedale Santa Croce di Cuneo in codice rosso. La strada è stata a lungo interrotta per consentire la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza dell'asfalto. Lievi ferite per l'autista del camion preso in cura dai sanitari sotto choc. Sulla dinamica esatta stanno indagando i carabinieri, intervenuti per i rilievi. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Una tragedia che ha coinvolto ragazzi giovanissimi: per due di loro non vi è stato nulla da fare. Nonostante i soccorsi tempestivi, sono deceduti quasi sul corpo. La giovane rimasta ferita invece è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni di salute. Il suo bollettino medico resta per il momento riservato. All'opera anche i carabinieri che accerteranno nelle prossime ore eventuali responsabilità per quanto avvenuto. Previsti ulteriori esami medici anche per il conducente del mezzo pesante, che fortunatamente non ha riportato ferite visibili.

153 CONDIVISIONI
Incidente San Marino, scontro tra auto sabato sera: morti due fidanzati di 18 anni
Incidente San Marino, scontro tra auto sabato sera: morti due fidanzati di 18 anni
Modena, terribile schianto tra scooter e auto: la vettura si ribalta, 2 morti a Nonantola
Modena, terribile schianto tra scooter e auto: la vettura si ribalta, 2 morti a Nonantola
Paola e Marialuisa morte sul colpo ad Argenta: l’auto sbanda e si schianta contro un albero
Paola e Marialuisa morte sul colpo ad Argenta: l’auto sbanda e si schianta contro un albero
182 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni