Sassuolo, uccide la madre e poi si toglie la vita gettandosi da un ponte

Un uomo di 53 anni ha ucciso la madre, Elide Valentini, 80 anni, probabilmente strangolandola nel sonno, e poi si è tolto la vita buttandosi da un ponte. Il suo cadavere è stato trovato questa mattina, giovedì 20 settembre, intorno alle 7,30, a Ponte Secchia, frazione di Baiso, (un centro di circa 3.200 abitanti) nel Reggiano, sotto a un viadotto di una strada provinciale.
Il ritrovamento è avvenuto grazie alla segnalazione di un automobilista ai carabinieri di Baiso e Castelnuovo nè Mont. L'uomo ha detto di aver visto una macchina vicino al ponte, alto una decina di metri, con il motore ancora acceso. Alcuni elementi hanno portato gli investigatori a fare un sopralluogo nella casa dove viveva il 53enne, Sassuolo (Modena), dove è stato trovato il corpo della madre. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di omicidio-suicidio.
A quanto si apprende, il 52 enne aveva problemi di salute e aveva difficoltà nella gestione dell'anziana madre. L’uomo lavorava in una ceramica: suo padre era morto tre mesi fa, il fratello era da tempo ricoverato in una struttura.