14.828 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo: Eva, 16 anni, scompare dopo la scuola. L’appello: “Aiutateci a trovarla”

Una ragazza di 16 anni che si chiama Eva mercoledì non è tornata a casa dopo la scuola. I familiari hanno lanciato un appello sui social, condividendo la foto della minorenne, e presentato denuncia ai carabinieri. Chi dovesse avere notizie può rivolgersi al 112 o al Comando dei Carabinieri di Sassuolo.
A cura di Susanna Picone
14.828 CONDIVISIONI
Immagine

È allarme a Sassuolo, nella provincia di Modena, per una ragazza di sedici anni che non è tornata casa dopo la scuola. L'adolescente che risulta scomparsa si chiama Eva, ha dei lunghi capelli lisci e scuri e, secondo le prime informazioni fornite dai suoi familiari, nessuno ha più sue notizie dalla giornata di ieri, mercoledì 23 settembre. Eva, stando a quanto si apprende, dopo essere andata a scuola ieri mattina non sarebbe tornata a casa. Su Facebook e Instagram molti utenti in queste ore stanno condividendo una foto della minore diffusa dai familiari, che chiedono a chiunque dovesse avere notizie di farsi avanti. La famiglia della ragazzina scomparsa ha anche fornito un numero di telefono per chi dovesse avere informazioni utili: 3451595455. L'invito a chi dovesse avere notizie della giovane è quello di rivolgersi al 112 o al Comando dei Carabinieri di Sassuolo.

L'appello sui social per trovare Eva – “Eva è scomparsa da ieri 23 settembre. La sua famiglia ha fatto denuncia ai carabinieri. Se qualcuno sa qualcosa vi preghiamo di farsi vivo. 3451595455. Condividere con tutti”, è il messaggio diffuso sui social insieme alla fotografia della giovane. "Passiamo parola affinché i genitori possano riabbracciarla al più presto", si legge sui social.

Sul sito dei Carabinieri, nella apposita sezione dedicata alle persone scomparse, si legge che quando una persona risulta ingiustificatamente irreperibile è possibile segnalare la sua scomparsa alle Forze di Polizia, contattando i numeri di emergenza o recarsi presso una qualsiasi Stazione Carabinieri o altro Ufficio delle Forze dell’Ordine. La comunicazione consentirà di inserire tempestivamente in Banca Dati una temporanea “segnalazione di persona scomparsa/irreperibile”. Tuttavia – ricordano ancora i Carabinieri sul proprio sito – la segnalazione telefonica non sostituisce la denuncia di scomparsa e deve essere formalizzata entro 72 ore, pena la revoca automatica dalla Banca Dati.

14.828 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views