264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sale sull’impalcatura e tenta il suicidio a Venezia: salvata in extremis dai poliziotti

È accaduto nella mattinata di oggi, 2 settembre, a Venezia. La 20enne, con problemi psichici, voleva lanciarsi dalla Chiesa degli Scalzi, a pochi passi dalla Stazione ferroviaria di Santa Lucia.
A cura di Biagio Chiariello
264 CONDIVISIONI
Immagine

È salita sull’impalcatura di una chiesa con l'intenzione di togliersi la vita, ma è stata salvata da alcuni agenti. I fatti sono avvenuti in mattinata a Venezia. Un intervento all’ultimo minuto delle forze dell’ordine è riuscito a sventare un tentativo di suicidio di una giovane, pare 20enne, salita sulla impalcatura della Chiesa degli Scalzi, a pochi passi dalla Stazione ferroviaria di Santa Lucia.

Erano da poco passate le 11, quando la ragazza è salita sul ponteggio dopo aver tagliato con coltello il velo di protezione. Una volta arrivata sopra, all’incirca a venti metri di altezza, si è seduta con le gambe verso l’esterno. I passanti – la chiesa è in una zona di transito molto affollata – hanno immediatamente richiamato l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato, che si trovavano sul posto assieme ai vigili della Locale. Gli agenti hanno raggiunto di corsa il piazzale antistante la Stazione ferroviaria e sono saliti sull’impalcatura.

Nel frattempo la ragazza afferrandosi ad un tubo ha iniziato a penzolare all’esterno tra le urla dei numerosi presenti. I due poliziotti sono riusciti comunque ad afferrarla giusto in tempo, proprio nel momento in cui la 20enne ha mollato la presa. Tanto che uno dei due agenti ha rischiato di precipitare.  I presenti hanno applaudito mentre la ragazza veniva consegnata ai sanitari del Suem.

La donna, pare che soffra di problemi psichici, si trova ora ricoverata ora all’ospedale di Venezia e si valuteranno in un secondo momento le sue condizioni, che per ora sono stabili.

Si tratterebbe della stessa persona che sabato scorso è caduta in acqua in Rio di Palazzo, a fianco di Palazzo Ducale. La scena è stata ripresa dai passanti ed è finita sui canali social dei gruppi locali cittadini.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views