11 Giugno 2021
11:56

Roletto, vasto incendio in una fabbrica di vernici: colonna di fumo nero visibile a chilometri

Grosso incendio alla Cia Technima di Roletto, nel Torinese. Un’alta colonna di fumo nera è visibile in tutto il pinerolese. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, 118 e polizia municipale. Testimoni raccontano di aver sentito scoppi, probabilmente le bombolette delle vernici.
A cura di Susanna Picone

Un grosso incendio si è sviluppato nella mattinata di oggi, venerdì 11 giugno, alla Cia Technima, azienda produttrice di bombolette spray e vernici in via Santa Brigida a Roletto, nel Torinese. Un'alta colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza dal luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre dal comando provinciale, i carabinieri, la polizia municipale insieme ai sanitari del 118. Secondo le prime informazioni, due persone sarebbero rimaste ustionate. Testimoni raccontano di aver sentito scoppi, probabilmente le bombolette delle vernici presenti nella fabbrica. Nello stabilimento in via Santa Brigida a Roletto, che è stato evacuato, lavorano una trentina di persone. Evacuate a titolo precauzionale tre case, le più vicine alla fabbrica.

 

Vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme – Sul posto stanno operando in questi minuti cinque squadre dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme che hanno invaso la fabbrica, cercando di limitare i danni che sembrano ingenti. Tre pattuglie dei carabinieri sono sul posto insieme con il personale del 118. I continui scoppi e proiezioni dei contenitori obbligano i vigili a mantenere la distanza di sicurezza dal rogo.

Intervenuti sul posto anche i tecnici Arpa per i rilievi ambientali – Sul posto anche i tecnici Arpa per i rilievi ambientali. "Incendio presso l'azienda Cia Technima a Roletto. In campo i tecnici Arpa, tra cui la squadra specializzata nelle aziende soggette a Rischio di Incidente Rilevante", così intanto su Twitter l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte.

A scopo precauzionale, la statale 589 dei Laghi di Avigliana è sta provvisoriamente chiusa al traffico e la circolazione è deviata sulla rete locale. Per quanto riguarda l'asilo nido comunale, la sindaca Cristiana Storello ha informato le famiglie che i bambini non usciranno dall'edificio e staranno con le finestre chiuse: i genitori che lo desiderano, possono prendere i loro figli in anticipo rispetto all'orario di uscita, ma il servizio proseguirà regolarmente.

Incendio in una fabbrica ad Arzano, la colonna di fumo visibile a chilometri di distanza
Incendio in una fabbrica ad Arzano, la colonna di fumo visibile a chilometri di distanza
7.579 di Viral News
Vasto incendio nel Casertano, a fuoco un deposito industriale tra Teverola e Gricignano
Vasto incendio nel Casertano, a fuoco un deposito industriale tra Teverola e Gricignano
Incendio in una ditta a Verdellino, bruciano due capannoni: fumo visibile da chilometri
Incendio in una ditta a Verdellino, bruciano due capannoni: fumo visibile da chilometri
298 di MatSpa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni