Ritrovato a Milano Diego: il 14enne si era allontanato da San Giovanni Lupatoto 8 giorni fa

È stato ritrovato poco fa Diego, il 14enne scomparso a San Giovanni Lupatoto il 12 gennaio scorso. L'adolescente è stato rintracciato a Milano e proprio in questi minuti la madre si sta recando in città per portarlo a casa. A confermarlo a Fanpage.it è proprio il Comune di San Giovanni Lupatoto che in questi giorni si è tanto prodigato per riportare l'adolescente a casa.
"Siamo felicissimi di questa notizia – ha sottolineato l'assessora alla Comunicazione, Debora Lerin -. Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto dalle autorità e di essere stati utili come Comune al ritrovamento di un bambino. Il suo posto è qui con i suoi genitori e i suoi amici, siamo lieti di sapere che sta tornando a casa".
La mamma del 14enne è già in viaggio verso Milano, città dove l'adolescente si era diretto ormai 8 giorni fa. Sono ancora molti gli interrogativi sulla vicenda, ma saranno tutti chiariti nelle prossime ore. Per la scomparsa del ragazzino era stato aperto un fascicolo per sottrazione di minore: l'ipotesi era infatti che l'adolescente potesse aver fatto amicizia con qualcuno online ed essere stato attirato a Milano, dove poi sarebbe stato ospitato.
Il ragazzino era uscito di casa alle 6.45 di lunedì per raggiungere la scuola dove però non è mai entrato, dirigendosi alla stazione di Verona Porta Nuova, dove ha preso il treno per la Lombardia. A un'ex compagna di classe, che lo aveva incontrato proprio alla stazione, aveva detto di dover incontrare alcuni amici a Milano. In città c'era infatti stato l'ultimo segnale dal suo cellulare, che aveva agganciato una cella telefonica del posto.
Dal suo arrivo a Milano, il cellulare risultava spento. La preoccupazione era aumentata con il passare dei giorni: il timore era infatti che il ragazzino potesse essere trattenuto lontano da casa contro la sua volontà. L'adolescente è stato trovato in una "casa di comunità", il poliamburatorio di via Livigno nel capoluogo lombardo. Da qualche giorno gli agenti della Squadra volante stavano controllando questo tipo di strutture.
Il 14enne sta bene e ha già potuto parlare con la madre, che è in viaggio per raggiungerlo.