522 CONDIVISIONI
Le notizie sul maltempo nelle Marche
30 Settembre 2022
18:30

Ritrovata la borsa di Brunella Chiù, ultima dispersa dell’alluvione nelle Marche

Le operazioni di ricerca della donna di 56 anni, travolta con l’auto mentre era con la figlia Noemi, sono giunte al 15esimo giorno.
A cura di Biagio Chiariello
522 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Le notizie sul maltempo nelle Marche

C'è un importante aggiornamento nella ricerca di Brunella Chiù, ultima dispersa dell'alluvione nelle Marche del 15 settembre scorso. La borsa della 56enne è stata trovata attorno alle 14:30 di oggi, venerdì 30 settembre, dai carabinieri di Senigallia con i cinofili dei carabinieri di Bologna, in zona Burello di Corinaldo (Ancona).

La borsa, che la donna aveva con sé quando la sua auto è stata travolta dalla piena sotto la sua casa di Barbara, era a circa 200 metri dal luogo in cui il 20 settembre era stata ritrovata la carcassa del mezzo, una Bmw serie 1 bianca, su cui Barbara viaggiava con la figlia 17enne Noemi Bartolucci, il cui corpo è stato rinvenuto nei giorni scorsi. Semi nascosta nel fango, i ricercatori l'hanno trovata vicino al torrente Nevola: dentro documenti personali ancona leggibili e denaro. La scorsa settimana era già stata rinvenuta l'auto della dispersa.

Le ricerche della donna sono ormai giunte al 15esimo giorno e in campo c’è una task force di una sessantina di persone, oltre ai cinofili della Protezione civile che quotidianamente setacciano il torrente Nevola e i terreni alluvionati attorno all’alveo. L’assessore alla Protezione civile della Regione Marche, Stefano Aguzzi assicura che "c’è la massima attenzione" e spiega che "sono arrivati 40 gruppi di cinofili della Protezione civile e dei vigili del fuoco per accelerare le ricerche" della 56enne.

Intanto per dopodomani, domenica 2 ottobre, sono in programma i funerali della figlia, Noemi, nella chiesa di Barbara, la stessa dove lunedì si sono svolte le esequie del piccolo Mattia Luconi (8 anni) la più giovane delle 12 vittime accertate.

522 CONDIVISIONI
56 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni