8.065 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini, corsa clandestina tra scooter: il vigile tenta di fermare un veicolo a calci. Sanzionato

Corsa di scooter clandestina a Rimini nella giornata del 1 maggio: il vigile avrebbe cercato di fermare uno dei motorini prendendolo a calci. Il filmato diffuso sui social è ora nelle mani della Polizia Locale per un’indagine interna.
A cura di Gabriella Mazzeo
8.065 CONDIVISIONI
Immagine

Un video amatoriale diffuso sul canale Instagram Welcome to Favelas e una lettera pubblicata dalla stampa locale di Rimini hanno fatto scattare un'indagine interna alla Polizia Locale per il comportamento di un agente di una pattuglia di vigili impegnata a interrompere una presunta gara clandestina tra scooter tenutasi il 1 maggio. Il vigile avrebbe cercato di fermare uno dei ragazzi alla guida dei motorini con un calcio. L'uomo è stato sanzionato e le immagini sono al vaglio della Polizia Locale. Nei filmati diffusi online si nota l'agente mentre attraversa in fretta la carreggiata nel tentativo di colpire uno dei guidatori a bordo di uno scooter. Il ragazzo alla guida, invece, devia verso il bordo della strada nel tentativo di schivare il colpo.

Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma l'intervento avrebbe potuto causare più di un problema all'agente e al giovane guidatore. La madre del ragazzo preso di mira ha scritto una lettera poi consegnata alla stampa locale per lamentarsi di quanto accaduto. "Quel gesto – ha sottolineato nella missiva pubblicata dalle testate locali- poteva costare caro a mio figlio".

La corsa sarebbe andata in scena a Rimini il 1 maggio, nella zona artigianale della città, poco trafficata. Si tratta però di una zona residenziale densamente abitata. I cittadini, quasi tutti a casa in occasione della festa dei lavoratori, hanno allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili. L'agente si è imbattuto nel gruppetto di giovani a bordo degli scooter e dopo i primi tentativi di fermare la corsa, si sarebbe scagliato contro uno dei ragazzi alla guida tentando di colpirlo con un calcio. L'intervento è stato ripreso da uno smartphone e poi condiviso sui social. La madre del ragazzo a bordo del motorino ha accusato il vigile di aver tentato di disarcionare il figlio dal veicolo in movimento.

8.065 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views