Reggio Emilia, 28enne muore folgorata mentre fa la doccia accanto a una stufetta elettrica

Una ragazza di origini cubane – la ventottenne Solange Samantha Rizzetto – è stata trovata morta la scorsa notte nel bagno della sua abitazione alla periferia di Novellara, in provincia di Reggio Emilia.
Secondo una prima ricostruzione, la giovane sarebbe rimasta folgorata da una scarica elettrica mentre si trovava sotto la doccia. Accanto a lei, i soccorritori hanno rinvenuto una stufetta elettrica, che potrebbe aver provocato l’incidente fatale a causa di un contatto con l’acqua.
Di origine cubana, arrivata in Italia da giovanissima, Solange aveva studiato al convitto Corso a Correggio, sempre nel Reggiano, paese nel quale lavorava come cameriera in un ristorante. Dopo il suo turno era tornata a casa per farsi la doccia nel bagno di un locale adiacente a un garage. A trovarla senza vita è stata la nonna. La famiglia sostiene che la stufetta elettrica fosse però staccata e che il decesso potrebbe essere stato provocato da un improvviso malore.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento, le indagini propendono per una tragica fatalità, anche se la salma è stata trasferita nella camera mortuaria di Reggio Emilia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Non si esclude che venga disposta l’autopsia per accertare con precisione le cause del decesso.