94 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 22 luglio, maltempo con temporali: allerta gialla su Piemonte, Lombardia e Veneto

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 22 luglio, indicano che al Nord aumenterà l’instabilità su Alpi e Prealpi, al Centro e Sud invece prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato. Allerta meteo gialla della Protezione Civile per rischio temporali su settori di Piemonte, Lombardia e Veneto.
A cura di Susanna Picone
94 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani 22 luglio indicano che la giornata non sarà stabile in tutta Italia e dal caldo e sole delle ultime ore si passerà all’ennesimo blitz temporalesco su alcune regioni. Sarà necessario fare i conti col maltempo soprattutto sulle zone alpine dove, nelle ore più calde, potranno scoppiare temporali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani allerta gialla per rischio temporali su alcuni settori di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Previsioni meteo domani 22 luglio

Le previsioni meteo di domani 22 luglio indicano che al Nord aumenta l'instabilità su Alpi e Prealpi con temporali diurni in sconfinamento serale sulle pianure piemontesi e lombarde. Le temperature sono in rialzo, con valori massimi tra i 30 e 34 gradi. Al Centro-Italia prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato e non si segnalano precipitazioni. Al Sud sarà una giornata stabile e soleggiata su tutti i settori con qualche annuvolamento diurno in Appennino.

Previsioni meteo 22 luglio, allerta gialla Protezione Civile: le regioni a rischio

Per la giornata di domani mercoledì 22 luglio il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato allerta gialla per rischio temporali e maltempo su tre regioni del Nord Italia. Il bollettino parla di ordinaria criticità per rischio temporali (allerta gialla): Lombardia: Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica, Laghi e Prealpi Varesine, Laghi e Prealpi orientali; Piemonte: Valli Varaita, Maira e Stura, Pianura Cuneese, Valle Tanaro; Veneto: Alto Piave.

Previsioni meteo giovedì

Secondo le previsioni meteo di giovedì il bollente anticiclone inizierà a perdere un po' di smalto, specie sul lato più settentrionale. Nel corso del pomeriggio si faranno via via più attivi numerosi focolai temporaleschi, sulle Alpi e poi anche sulle aree prealpine e verso le pianure, soprattutto di Veneto e Lombardia. Altrove insisterà una situazione di maggiore stabilità, con temperature stabili e ancora piuttosto elevate ovunque.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views