Le previsioni meteo per domani, mercoledì 21 ottobre, indicano che in Italia ci sarà tempo prevalentemente sereno e nuvoloso in alcune regioni della penisola. In particolare, nel corso della mattinata sarà nuvoloso in tutto il Nord-Italia mentre al Centro e al Sud ci sarà più sole. Nel corso del pomeriggio di mercoledì, poi, le nuvole si diraderanno ovunque tranne che nel Nord-Ovest. Infine, nella serata la situazione rimarrà pressoché invariata.

Previsioni meteo mercoledì 21 ottobre

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 21 ottobre, indicano che saranno possibili deboli piogge al Nord-Ovest, dove il cielo sarà coperto in particolare in Piemonte. Attese molte nubi anche sui settori montuosi. Sul resto delle regioni invece sarà più soleggiato.

Previsioni meteo 21 ottobre, sole al Centro-Sud

Secondo le previsioni meteo del 21 ottobre la presenza dell’alta pressione garantirà una giornata prevalentemente di sole quasi ovunque nelle regioni del Centro, anche in Sardegna. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Il sole caratterizzerà anche tutte le regioni del Sud-Italia e anche la Sicilia. Le temperature saranno in lieve aumento un po’ dappertutto, con massime di 19 gradi anche al Nord. Punte massime di 22-23 gradi in Campania e Sicilia.

Previsioni meteo giovedì, al Nord si avvicina una perturbazione

A metà settimana, secondo le previsioni meteo, si avvicinerà una perturbazione al Nord. Atteso cielo coperto al Nord-Ovest e sull’arco alpino con piogge su Piemonte e Liguria. Nubi sparse sul resto delle regioni settentrionali. Al Centro-Sud invece resisterà ancora il sole, con cielo prevalentemente sereno e clima mite. In aumento ancora i valori massimi al Sud. Una calda ottobrata è già in atto, ma nei prossimi giorni in alcune zone del Paese secondo le previsioni sembrerà quasi estate: le temperature subiranno una escalation fino a raggiungere punte vicine ai 28-30 gradi.