Le previsioni meteo di domani 13 luglio indicano che la nuova settimana si aprirà con un lunedì caratterizzato da una alta pressione incerta che lascerà spazio a una variabilità più attiva al Nord e su alcune zone del Centro. L’alta pressione non riuscirà a conquistare l’intero bacino del Mediterraneo, causando appunto variabilità e alcuni temporali in alcune zone del Paese. Al Sud e sulle isole maggiori sarà invece una giornata tipicamente estiva.

Previsioni meteo domani 13 luglio

Le previsioni meteo di domani lunedì 13 luglio indicano che al Nord e su alcune zone del Centro il tempo sarà incerto. Possibile qualche piovasco sui rilievi alpini del Nord e sul basso Piemonte e il cielo sarà coperto fino al primo pomeriggio a Milano. A Torino le nubi resisteranno fino a tarda ora. Condizioni di tempo asciutto, ma spesso molto nuvoloso o localmente coperto anche sulla Sardegna settentrionale e sulle coste del Lazio. Saranno possibili isolati piovaschi pomeridiani sui rilievi sardi. Andranno decisamente meglio le cose al Sud e sulle Isole Maggiori, dove il sole dominerà per gran parte della giornata, minacciato solo da qualche nuvola di passaggio.

Previsioni meteo 13 luglio, nessuna allerta della Protezione Civile

Le previsioni meteo del 13 luglio confermano la presenza di qualche nube e possibili piovaschi in alcune zone del Paese, ma non c’è nessuna allerta della Protezione Civile. Il colore verde indicato nel bollettino delle allerte meteo indica l'assenza di fenomeni significativi previsti e prevedibili.

Previsioni meteo martedì

Le previsioni meteo da martedì confermano che l'Italia continuerà a rimanere divisa in due sul fronte meteorologico: il Nord risentirà di una maggiore influenza delle correnti più fresche e instabili nord-atlantiche – saranno possibili temporali sparsi e locali grandinate -, al Centro invece avremo una maggior ingerenza delle nubi solo in area appenninica, al Sud e sulle isole prevarrà il sole.